movin' spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA Sarà Lino Patruno con la sua band il protagonista dell'appuntamento live del 20 novembre al Café du Moulin di via Vevey ad Aosta. Il locale vicino alla Porta Pretoria prosegue così «Sentire jazz», una rassegna dedicata al mondo della musica afroamericana, attraverso la sua storia. E Lino Patruno rappresenta un «passaggio» importante di questa storia, ricollegabile a quella che viene chiamata la «Dixieland», quel tipo di jazz che ha preso il nome dalla linea che divideva il Nord e il Sud degli Stati Uniti. Nel concerto al Moulin Lino Patruno, che si accompagnerà agli inseparabili chitarra e banjo, sarà affiancato da Giovanni Mazzarino, al piano; Francesco Bearzatti, al clarinetto e sax tenore; Gaetano Riccobono, vocalisti Stefano Senni, al contrabbasso; e infine Paolo Mappa, alla batteria L'appuntamento con «Sentire jazz» è fissato per le 22. L'ingresso è libero. BIELLA Al Faro di Brusnengo sabato 15 arriva Amadeus, uno fra i più popolari dj radiofonici ormai diventato show-man. Al Babylonia di Ponderano musica live non-stop da venerdì 14. S'inizia con i Tre Allegri Ragazzi Morti e gli Angry Beans, due gruppi punk e newwave. Sabato sarà la volta del Black Celtic Summit, convention di etichette discografiche underground italiane che culminerà con un concerto al quale prenderanno parte gli Opera IX, i Thuban e gli Agarthi. Mercoledì «New School Hardcore Festival» con i Lag Wagon, i Pulley ed i Blink 182. Martedì, a Biella, è in calendario il primo spettacolo della stagione di prosa del Comune. Al teatro Sociale c'è Valeria Valeri in «Madame Lupin». Qui sopra Fabrizio De André: sarà in concerto al Teatro Civico di Vercelli In alto a sinistra Debora Caprioglio in una commedia di fi body Alien a Tortona .1 fianco Ilaria Occhila protagonista con Strindberg al Milanollo di Somigliano mentre Alessandro Bergonzoni (in alto a destra) recite/ri a Novara A cura delle redazioni locali de La Stampa