E Pannella ricomincia a distribuire hashish

Rifondazione denuncia: ferirono un nostro militante. An: bugie Fermati 11 militanti. 11 leader riprende il digiuno E Palmella ricomincia a distribuire hashish ROMA. Sono in tutto undici i militanti del movimento antiproibizionista denunciati dalla polizia per cessione gratuita e induzione all'uso di hashish durante la manifestazione di disobbedienza civile organizzata dalla Lista Panneila, dal partito radicale e dal Cora ieri pomeriggio in largo San Carlo al Corso, a Roma. Altre cinque persone, che avevano raccolto bustine di hashish da terra dopo che erano state lanciate dal palco, saranno segnalate alla Prefettura per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente. Dopo i primi otto esponenti del movimento bloccati dalla polizia, sono stati portati negli uffici della mobile il presidente dell' associazione internazionale «Non c'è pace senza giustizia», Sergio Stanziane la procuratrice legale in pensione Clotilde Buonassisi, 76 anni domani, militante della Lista Panneila, l'ex segretario del partito radicale Rolando Parachini. E da oggi Marco Panneila, nonostante le sue precarie condizioni di salute, incomincia «uno sciopero assoluto della sete e della fame». Il leader riformatore torna così a denunciare l'esclusione totale della sua lista «da qualsiasi dibattito o approfondimento di tipo politico su qualsiasi rete tv». [r.i.l Il leader degli anti proibizionisti Marco Panneila

Persone citate: Clotilde Buonassisi, Cora, Rolando Parachini, Sergio Stanziane

Luoghi citati: Roma