Numerose rassegne di prosa incontri musica e cocktail di Monica Sicca

MONCALIERI MONCALIERI PRIMI ATTORI E UOMINI SOLI Numerose rassegne di prosa incontri, musica e cocktail tente rapporto tra un vecchio possidente e suo figlio Pinuccio, che tragicomicamente in mezzo ad una serie di equivoci cercherà di non perdere l'eredità, tingendo anche l'atmosfera di giallo, quando spunta all'improvviso un killer...Precederà lo spettacolo, alle 18 alla Biblioteca Civica Peppe Barra con Enzo Cannavale NeUefoto piccole. IHondino e Jacopo Fo Arduino di via Cavour 31, a Moncalieri, un incontro con Barra e Cannavale, il primo degli appuntamenti «Con l'attore a tu per tu», che avvicineranno gli artisti al pubblico (ingresso gratuito). La rassegna prosegue poi il 26 novembre con Paola Quattrini e Pietro Longhi in L'ex donna della lk il gmia vita di Josiane Balasko, il 14 gennaio con una rivisitazione di Leopardi da parte di Paola Pitagora dal titolo Leopardi segreto, il 6 febbraio è attesa Piera degli Esposti con Un'indimenticabile serata ovvero gli asparagi e l'immortalità dell'essere di Achille Campanile diretto da Antonio Calenda, e da ultimo arriverà il 27 febbraio Nino Castelnuovo con Ciò che vide il maggiordomo di Joe Orlon regia di Marco Vaccari. dii i gAringa & Verdurini inaugureranno invece il 12 dicembre «Fuori parte»: porteranno il loro ultimo lavoro, A Saintrotwist mentre il 19 dicembre arriverà David Pviondino in Rombi e Milonghe, il 30 gennaio Le cognate di Michel Tramblay con il Laboratorio Teatro Nove, il 20 marzo Assemblea Teatro con un omaggio a Beethoven, Grazie Ludwig con la Microband e il 3 aprile Sinfonia Fantastica con la Banda Osiris diretta nientemeno che da Maurizio Nichetti. Tra le altre iniziative, si segnalano le rassegne «minori», gestite dai singoli gruppi del Cmt: il Teatro per la Terza Età, che il 9 novembre alle 16,30 presenterà La fortuna si diverte della New Age, il teatro dialettale che partirà a gennaio, la rassegna «Per Uomini Soli» (con Santibriganti dal 13 al 15 novembre alle 21 in Buona notte mamma e poi, tra gli altri con Jacopo Fo e Toni Mazara) e poi «Nascondigli», artisti da tutto il mondo (che presenta il 12 novembre Renata Mezénov Sa in Comodin, nostalgia dell'arcobaleno), e «Cocktail d'autore», incontri con giovani scrittori sul palcoscenico del teatro, oltre alla Fiera di San Patrizio e al progetto «Giovani resistenze - Il disagio necessario». Info tel. 64.03.700. Monica Sicca

Luoghi citati: Moncalieri