movin'spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe \ \ AOSTA Sabato 1° novembre nella sala Gran Paradiso del Gran Hotel Billia di Saint-Vincent si conclude, con la proiezione del film vincitore (sui sedici selezionati) e la consegna delle Grolle d'oro, la settimana dedicata al Premio SaintVincent per il Cinema Italiano. Al verdetto della giuria mancano soltanto poche ore e la visione (in programma oggi, sempre nella sala Gran Paradiso) delle ultime tre pellicole in concorso: alle 9,30 e alle 22 «Le mani forti» di Franco Bernini; alle 16 «Con rabbia e con amore» di Alfredo Angeli e, alle 18, «In barca a vela contromano» di Stefano Reali. La giuria composta esclusivamente da critici stranieri, assegnerà le Grolle d'oro per la migliore regia, produzione, sceneggiatura, interpretazione maschile e femminile, direzione della fotografia e musica nel corso del Gala che comincerà alle 20,30. Al Palaceva di Quart (a pochi chilometri di Aosta) venerdì alle 21,30 è in programma il concerto di Mino Reitano e Micu U' Pulici. Ingresso 20 mila lire. BIELLA Grande attesa, a Biella, per i Casino Royale. La band milanese tutta cross-over e musica popolare che ha aperto in settembre i concerti italiani degli U 2, sarà al Palazzetto dello Sport giovedì 6 novembre. Il gruppo è ospite dell'assessorato alla Cultura, che per la prima volta ha aperto una collaborazione con il live music-club Babylonia di Ponderano. I Casino Royale, nel capoluogo laniero, presenteranno naturalmente l'ultimo album, intitolato «Crx». Fra gli appuntamenti da ricordare anche l'avvio della stagione lirica del Comune, organizzata al teatro Odeon. Martedì 4, alle 21, la Compagnia Stabile Italiana rappresenterà il «Nabucco» di Verdi. Qui sopra i Casino Royale che saranno a Biella il 6 novembre In alto a sinistra Giorgio Conte in concerto venerdì 31 ottobre a Terruggia Qui acca/ito Valeria Monconi porterà sulle scene ad Alba «La rosa tatuata» mentre Paola Gassman reciterà a Borgomanero A cura delle redazioni locali de La Stampa

Persone citate: Alfredo Angeli, Billia, Franco Bernini, Giorgio Conte, Micu, Mino Reitano, Paola Gassman, Pulici, Stefano Reali, Verdi