Al Conservatorio e Piccolo Regio

APPUNTAMENTI APPUNTAMENTI NOTE BENEFICHE Al Conservatorio e Piccolo Regio UE concerti a scopo benefico si svolgono martedì 4 novembre a Torino, l'uno in Conservatorio e l'altro al Piccolo Regio. Conservatorio. Alle 21 sarà di scena l'Orchestra Sinfonica di Torino, per una serata il cui ricavato andrà alle opere benefiche del Gruppo Pionieri Cri del Comitato provinciale di Torino, tra cui l'Ospedale Infantile Regina Margherita, il Cto e le comunità alloggio per lungodegenti. I biglietti, a 20 mila lire, si prevendono alla Beethoven House (via Mazzini 12) e alla Vetrina per Torino (piazza San Carlo 159). Sul podio salirà Guglielmo Diliberto, 29 anni, che avrà al suo fianco un valoroso cornista di 24 anni, Fabrizio Dindo. In programma l'«Ouverture» da «Le nozze di Figaro» di Mozart, il «Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per corno e orchestra op. 11» di Strauss e la «Sinfonia n. 3 in la minore op. 56 "Scozzese"» di Mendelssohn. Nell'intervallo, da parte della Città di Torino sarà consegnato un premio ad alcuni giovani affermati musicisti: i pianisti Gianluca Cascioli e Francesco Cipolletta, il fagottista Daniele Damiano, il violoncellista Enrico Dindo, i violinisti Antonello Manacorda, Francesco Manara e Alessandro Milani. Piccolo Regio. Il concerto è per gli amanti dello swing italiano Anni 40 e 50. Lo presenterà il gruppo Voci di Corridoio (Roberta Bacciolo soprano, Elena Bacciolo mezzosoprano, Roberta Magnetti contralto, Paolo Mosele tenore, Fulvio Albertin baritono, Andrea Ravizza pianoforte, Saverio Miele contrabbasso, Luca Rigazio batteria). Beneficiaria sarà in questo caso la Cooperativa Sociale Prateria di Domodossola, che si occupa dell'inserimento lavorativo di portatori di handicap. Informazioni e prenotazioni telefonando al Lions Club Rivoli Castello (9947191 e 531807) e al Lions Club Torino Crocetta Duca d'Aosta (5627423 e 842802). II. o.]

Luoghi citati: Domodossola, Torino