Le novità eleganti per donne di classe

Speciale Moda Speciale Moda SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 67 Proposte al magazzino grandi firme Maltese Le novità eleganti per donne di classe C'è già aria di novità da Maltese: nel magazzino grandi-firme di via Susa 32/a (434.60.91 il numero di telefono) le patite dell'abbigliamento up-to-date trovano in questi giorni nuove proposte moda. Un riassortimento reso necessario dalle forti richieste di capi e modelli da parte dalle clienti del negozio che già hanno rinnovato - nelle settimane passate - il proprio guardaroba invernale. «La stagione sta andando molto bene spiega soddisfatto il titolare Giorgio Maltese - abbiamo perciò dovuto riordinare dalle aziende nuove collezioni». «L'abbiamo fatto - aggiunge scegliendo però tra i campionari che ancora non avevamo presentato». E allora, non resta che fare incetta di queste ultime novità modaiole. // magazzino di via Susa è ricco di abiti alla moda per lei Lasciarsi tentare è facile quando la qualità è abbinata ad un prezzo allettante. Impossibile resistere infatti agli abiti morbidi e fluttuanti genere provenzale che scivolano lungo il corpo sino a sfiorare la caviglia; alle gonnellone stile gitana tempestate da minuscole fantasie floreali; ai tailleurs in lana che richiamano quelli di Chanel. Un «must» indiscusso per la donna di classe sono i due pezzi profilati con passamanerie dorate, perfetti per un cocktail come per andare a teatro. Più sbarazzini i tailleur, sempre iu maglia, nei colori «caramella»: verdi, gialli, rossi o blu marine, uniscono eleganza e praticità e rispondono perfettamente alle esigenze della donna di oggi. Sceglietelo con colletto in ciniglia: darà quel tocco di sciccheria in più. Riassortimento anche per quanto riguarda il conformato, il che si traduce in una maggióre disponibilità di taglie e di modelli anch'essi «inediti». Quando il termometro è in calo, sale il desiderio di un «caldo abbraccio» per affrontare il gelo invernale. Non c'è nulla di meglio che lasciarsi avvolgere da un morbido cappotto o da un giaccone tre quarti in lana boucle. Vero cavallo di battaglia da Maltese sono i capi spalla che qui giocano un ruolo di primissimo piano. Sempre ad «altissima concentrazione di qualità» e ad un prezzo piccolo piccolo: dalle 400 mila lire sino ad un massimo di un milione e 200 mila lire per la versione etichettata «100 per cento cachemire». Fra i «top» del momento, spicca il cappotto doppio petto minimalista e la versione ampia e femminile con scollo sciallato e spalla raglan ideale per slanciare la figura. Risparmi garantiti anche per l'uomo: leggero come una piuma, il cappotto di tendenza è tagliato a trench e opta per tessuti pregiati come il «cachemirino» di Loro Piana così chiamato perché pur essendo di pura lana, al tatto la sensazione è quella di toccare un autentico cachemire (sulle 700 mila). Lo sfrutterete sino a primavera inoltrata; tengono caldo ma, essendo sfoderati, sostituiscono ampiamente lo spolverino. Anche nella collezione di abiti maschili, le firme sono eccellenti. Vale la pena citare la Mabro, azienda toscana che produce per Basile, Coveri e Pierre Cardin; e la Flying Cross di Hitman, marchio storico del capo spalla che riconferma, nella nuova collezione dedicata ad un uomo dalla spiccata personalità, la propria tradizione sartoriale. Questi capi vengono realizzati con cura artigianale: non si fa di conseguenza uso di adesivi nelle imbottiture e la garzatura di supporto è cucita a mano. Dettagli che fanno salire i costi produzione: il magazzino grandi firme Maltese però abbatte i prezzi e offre modelli «freschi di fabbrica» con queste caratteristiche intorno alle settecento-ottocento mila lire. Vale a dire circa la metà rispetto a proposte analoghe che si trovano nelle varie bou- ■ tique.

Persone citate: Coveri, Cross, Flying, Giorgio Maltese, Loro Piana, Maltese, Pierre Cardin, Speciale Moda