Palasport Collegno parte il campionato

PALLAVOLO PALLAVOLO KAPPA PUNTA IN ALTO Palasport Collegno parte il campionato Il pallavolista Andrea Arnaud. capitano della Kappa Cus Torino in azione LA Kappa Cus Torino di pallavolo, che l'anno scorso conquistò sorprendentemente il quarto posto, nel campionato che parte il 25 ottobre si propone di fare ancora meglio. La novità della stagione è la nuova sede degli incontri: come è già avvenuto negli incontri di Coppa Italia di serie B, la formazione torinese giocherà al Palasport di Collegno in via Antica Strada di Rivoli 21. Il Palasport Ruffini di Torino dovrà essere ristrutturato nel corso della stagione e quindi è stato necessario trasferirsi nell'impianto di Collegno. Valutiamo le forze della squadra torinese. Sono stati confermati l'allenatore Andrea Ippolito ed il suo vice Fulvio Bonessa ed un gruppo di giocatori, tra i quali il capitane Andrea Arnaud, Luca Ferrarotti, Marco Pastore, Luca Dirindin, Paolo Sola, Giulio Orecchia e Luca Salvadori, quest'ultimo proveniente dalle formazioni giovanili. Ed ecco gli acquisti: Daniele Bertarione in arrivo dal Makaor Vercelli, Lorenzo Simeon dal Grande Volley Asti, Marco Sertoli dalla Libertas Valentino, Diego Caielli e Giampiero Valsania, entrambi dal Databit Pino. Un gruppetto di atleti della Kappa ha lasciato la società, si tratta di: Vittorio Bertini ceduto al Busca via Alpitour, Marco Musacchio e Massimo Mar ritornati al Nichelino, Simone Veratelli ceduto al Chieri Nuncas, Enrico Sangiorgio andato al Guardini Alpignano e altri due, Nober Boninsegni e Paolo Rullo in attesa di collocazione. E' già acqua passata la storia della rinuncia del palleggiatore Emanuele Coco , prelevato dalla Gabeca Montichiari, che ha avuto problemi di inserimento, ed è stato sostituito da Lorenzo Simeon, un prodotto del vivaio che nelle ultime due stagioni ha giocato nella Biemmedue Asti. L'allenatore Ippolito è guardingo nel porre dei traguardi alla sua squadra. «Non c'è come l'anno scorso - ha detto il tecnico - uno squadrone, ma ci sono almeno quattro formazioni che sulla carta ci possono battere. Sono Busca, Biemmedue Asti, Sav Bergamo e Crema. Il livello della serie Bl è salito, ma anche noi pur non avendo un giocatore di grande spicco, ci siamo rafforzati». La partita di esordio in campionato è in programma sabato 25 ottobre, con inizio alle ore 17. L'avversario è L'Oasi Busca, perciò si comincia subito con una prova difficile. Poi il 1° novembre la Kappa Cus Torino sarà in trasferta a Firenze e già a quel punto si potrà dare una valutazione alla squadra rinnovata. FINAL! DI TENNIS AL MONVISO Sabato e domenica 25-26 ottobre, sui campi del Tennis Club Monviso di corso Allamano 25 a Grugliasco, si disputeranno le finali dei tornei Tretorn e Mondo, due circuiti che si svolgono da sei anni e che hanno preso il via proprio al Monviso. Sono in gara gh otto migliori piazzati, maschi e femmine, delle categorie CI, C3 e C4 ed i Non classificati. Saranno inoltre premiati i tennisti piemontesi che hanno prevalso nei campionati nazionali del '97: Stefania Chieppa che nell'ottobre scorso si è aggiudicato il titolo di doppio Under 14 e l'astigiano Franco De Ambrogio che a Cervia ha vinto il titolo di campione italiano di doppio Over 45. Gare e manifestazione sono aperte al pubblico, l'ingresso è gratuito. Il Monviso da settembre ha avviato dei corsi di tennis a cominciare dai bimbi di 4 anni fino agli adulti. I corsi sono tenuti da maestri con riconoscimento internazionale e da preparatori atletici dell'Isef. Lo slogan è «Cerchiamo campioni per il tennis del 2000».