Beneficenza a suon di jazz Verdi Rossini e Cole Porter

QUESTA E' BUONA MUSICA QUESTA E' BUONA MUSICA Beneficenza a suon di jazz Verdi, Rossini e Cole Porter Cinzia Tibaldi e Roberto Zamorano della Compagnia di danza Teatro di Torino. Guidati da Massimo Scaglione, gli artisti interpretano arie, scene e pas de deux ispirati agli amori impossibili di tutti i tempi (tel. 882.633). Ancora al Piccolo Regio è la serata jazz organizzata a favore della Fondazione Faro (biglietti a 20 mila lire), che da anni si occupa deh'assistenza domiciliare dei pazienti oncologici: la Jazz Studio Orchestra diretta da Gianni Grossi, Carlo Sola a^la batteria, la vocalist Maura Astesano e il Laetitia Daffy Jazz Ensemble propongono musiche di Glenn Miller, Cole Porter, Benny Goodman, George Gershwin e Nat King Cole. Prenotazioni all'888.272. Musica e beneficenza, infine, anche al Conservatorio: l'associazione «Amici di José Carreras» per la lotta contro la leucemia ha programmato per mercoledì 29 (ore 21) un singolare concerto nel quale figurano alcune fantasie dalle opere di Verdi e Rossini elaborate per pianoforte a sei mani esecutori Lorenzo Bavaj, Felice Venanzoni e Guido Galterio - da Panzini e Dacci e per duo di chitarre - interpreti Salvatore Falcone e Davide Ficco - da Ferdinando Carulli. Biglietti a 35 e 20 mila lire; prenotazioni presso il Box Office di piazza C.L.N. oppure alla Beethoven Haus (via Mazzini 12, tel. 887.750) o alla segreteria dell'associazione (corso Tassoni 12, tel. 749.15.44). [a.f.]