TEATRAL TENZONE Prova d'attore dedicata ai giovani

TANGRAM TANGRAM TEATRAL TENZONE Prova d'attore dedicata ai giovani TANGRAM Teatro: diventa nazionale il concorso «Frova d'attore», dedicato a giovani interpreti che vogliano cimentarsi con il palcoscenico e con il pubblico. E' questa una delle novità del centro didattico teatrale Tangram Teatro, che ha spostato la propria sede in via Don Orione 5 in locali più ampi e dodati pure di un teatro che ospiterà, da novembre, la rassegna «Il teatro della differenza». E proprio nella sede neoinaugurata è stata presentata recentemente la seconda edizione del concorso «Prova d'attore», che coinvolgerà giovani di età compresa tra 18 e 32 anni, che abbiano frequentato, per almeno due anni, una scuola o corso di recitazione. La «tenzone teatrale», organizzata insieme con Regione e Provincia e realizzata in collaborazione con La Stampa, si propone come «importante vetrina per giovani attori e attrici di prosa che, dopo aver affrontato un percorso di formazione teatrale, vogliano avviarsi alla professione». Quale propedeutica migliore della «prova sul campo», ovvero sul palco? «In questo spirito spiegano Bruno Maria Ferraro e Ivana Ferri, responsabili di Tangram Teatro - si svolgerà l'iniziativa che, viste le molte richieste pervenute lo scorso anno da diverse regioni, si apre ora a giovani di tutta Italia». In novembre si svolgeranno le fasi eliminatorie della gara, che si concluderà al Teatro Erba il 15 dicembre. A valutare le esibizioni dei concorrenti sarà una giuria presieduta dal critico Osvaldo Guerrieri e formata, tra gli altri, dall'attore Eugenio Allegri (nella foto) e dal regista Luciano Nattino. Il termine per le domande di iscrizione scade il 15 novembre: informazioni allo 011/33.86.98. [si.fr.]

Persone citate: Eugenio Allegri, Frova, Ivana Ferri, Luciano Nattino, Maria Ferraro, Osvaldo Guerrieri, Tangram Teatro

Luoghi citati: Italia