SARTRE A BAGNOLO di M. Bo.

SARTRE A BAGNOLO SARTRE A BAGNOLO «La porta chiusa» il 25 inaugura il cartellone INAUGURATASI la scorsa settimana con una festa che offriva al pubblico convenuto un assaggio degli spettacoli in cartellone, sabato 25 ottobre si apre ufficialmente la stagione teatrale '97-'98 di Bagnolo Piemonte. Organizzata dall'Associazione Culturale La R.A.M.P.A. in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, la Biblioteca comunale e l'Associazione turistica bagnolese Pro loco, la rassegna teatrale ospitata al Teatro Silvio Pellico di Bagnolo comprende una quindicina di spettacoli di compagnie per lo più appartenenti all'area torinese e offre una buona varietà di generi spaziando dalla danza, alla prosa, al cabaret, al teatro dialettale, all'operetta. «La porta chiusa» di Sartre è il testo impegnativo con cui si confrontano gli attori e il regista del Teatro delle Maree nello spettacolo inaugurale il 25 e il 26 ottobre. Ad esso seguiranno la stessa Compagnia La R.A.M.P.A (che proporrà in tutto quattro spettacoli), La Bizzarria, La Sergio Tofano, Arcobaleno, L'Alfatre, Il Borghiere, la Bottega teatrale, Il Palcoscenico, Progetto Cantoregi, Il Magazzino, il Gruppo del Cerchio. Sino a marzo le rappresentazioni si svolgeranno di sabato sera alle ore 21 e, quando è prevista la replica, di domenica pomeriggio alle ore 16. Nei mesi di aprile e maggio invece anche lo spettacolo della domenica diventerà serale e s'inizierà alle ore 21. Il biglietto d'ingresso agli spettacoli (che è possibile prenotare alla Ferrerò Tabacchi, tel.0175/ 39.15.7611) costa 15 mila lire intero e 12 mila ridotto per anziani, giovani e universitari. E' anche possibile acquistare un abbonamento a 10 spettacoli al prezzo di 120 mila lire (100 mila ridotto). Ma accanto a questo cartellone, pensato in prevalenza per un pubblico adulto, la R.A.M.P.A. ha preparato un secondo cartellone dedicato ai più piccoli ed intitolato «Domenica pomeriggio con i bambini...». Dal 16 novembre al 19 aprile per 8 domeniche si avvicenderanno spettacoli di Teatro ragazzi che hanno per titolo «Il corsaro nero... per caso», «Cenerentola», «Il re e il bruco», «La scatola magica», «Giallo di fiaba», «Odissea», «Il piccolo principe e altre storie» e «Acqua a catinelle», allestimenti che spaziano dal teatro d'attore al teatro di figura e il cui biglietto d'ingresso costa 10 mila per gli adulti e 5 mila per i bambini. Per ulteriori informazioni telefonare al 944.12.58. [m. bo.]

Persone citate: Sartre, Sergio Tofano

Luoghi citati: Bagnolo Piemonte