Le Borse alla riscossa

le Borse olla riscossa le Borse olla riscossa Milano risale del 4,8per cento Ma c'è incertezza a Wall Street MILANO. Per le Borse è stato il giorno della riscossa dopo la grande paura di martedì. Ieri rialzi su tutte le piazze europee, un autentico bollettino di vittoria e scampato pericolo. Milano chiude a più 4,88 con il Mibtel a quota 15.043; su del 2,44 per cento Londra, addirittura del 6,32 Parigi, mentre Francoforte recupera il 6,29. Parte da Hong Kong, spinta a sua volta dalla rimonta di Wall Street, l'ultima - per ora - fase di queste giornate convulse: nell'ex colonia dove adesso sventola la bandiera di Pechino l'indice Hang Seng fa il balzo record del 18,8% che pareggia i conti con gli sfracelli della vigilia e anzi riporta un po' in positivo il bilancio rispetto a lunedì. Da lì il rialzo si propaga veloce al resto dell'Asia, dove tranne per qualche eccezione, tutte le Borse sembrano intonate in positivo, Tokyo in primo luogo, con una crescita del 3,33 per cento. Già martedì pomeriggio i prezzi di saldo a Piazza Affari e il buon avvio di Wall Street avevano spinto la corrente degli acquisti. Ora resta l'ansia per quanto può accadere alla Borsa Usa, che ieri ha chiuso in rialzo di 8,35 punti. Gli operatori hanno apprezzato il discorso del governatore della Federai Reserve, Alan Greenspan, assai calibrato, di Robilant e Mozzetti ALLE PAG. 6 E 7

Persone citate: Alan Greenspan, Hang, Mozzetti

Luoghi citati: Asia, Francoforte, Hong Kong, Londra, Milano, Parigi, Pechino, Tokyo