L'Alpitour rischia a Ravenna

Contro il Mirabilandia sarà ancora decisivo Rafael Pascual Contro il Mirabilandia sarà ancora decisivo Rafael Pascual L'AlpHour rischia a Ravenna Cuneo verso il sì all'argentino Jabif CUNEO. Un bulgaro, un americano e un francese insieme con un trio interessante come l'ej sperto Castellano, il «mai esploso» Rinaldi e Giombini, l'ultimo giovane rimasto in Romagna dopo le partenze di Bovolenta e Rosalba. Ecco Mirabilandia, formazione che non promette certo meraviglie: insegue un'identità per trovare in fretta anche i punti salvezza. In panchina c'è il bravo Piero Molducci che ha perso la «rampante» guida di Roma dove si è dato spazio al tecnico campione d'Italia Daniele Bagnoli in cerca di nuovi stimoli dopo aver vinto tutto con Modena. «Cuneo è un'ottima squadra dice Molducci - potrebbe pagare qualcosa nel girone d'andata, ma darà il massimo nei play-off e può essere una mina vagante pure per corazzate come Modena e Treviso». Cuneo guarda con preoccupazione all'impegno di oggi. Infatti domenica scorsa Ravenna ha fatto sudare il Sisley e nell'esordio davanti al pubblico di casa ha l'entusiasmo per cercare un'affermazione clamorosa. Non essendo ancora al massimo l'intesa con i centrali, il palleggiatore Nikola Grbic si affiderà probabilmente molto agli attaccanti di palla alta e quindi sarà decisivo l'apporto di Rafael Pascual, in uno straordinario momento di forma, e dei martelli Cristian Gasoli e Samuele Papi. Intanto si sta definendo la vicenda Jabif. Lo schiacciatore argentino ha ottenuto il gradimento del tecnico Silvano Prandi e pare non ci siano prò blemi anche per l'accordo con la società. In ricezione e in difesa ha superato l'esame a pie ni voti; per quanto riguarda l'attacco non ha ancora potuto esprimersi al meglio perché tenuto a freno dai medici e dal fi' sioterapista Cominotto che vogliono prima essere certi della sua integrità fisica. Oggi Jabif sarà in tribuna a Ravenna, poi rientrerà per gli ultimi controlli e per un allenamento con Junior League. Il contratto potrebbe essere firmato a inizio settimana. Sebastian Jabif, reduce da un'ottima stagione in Brasile e bloccato in estate da guai muscolari, si candida per il posto di terzo schiacciatore garantendo una ricezione ad altissimo livello, ma anche buona efficacia a muro e in battuta. Il «martello» argentino era stato cercato in estate da numerosi club italiani, ma nessuno l'aveva ingaggiato temendo una ricaduta nei problemi muscolari: ora è guarito e Cuneo è stata la più rapida ad accaparrarselo, quindi la firma potrebbe essere solo questione di ore. COPPA ITALIA. Dopo la sfida di campionato con Ravenna, l'Alpitour Traco non tornerà a Cuneo, ma resterà sulla Riviera adriatica, dove martedì sera alle 20,30 farà l'esordio in Coppa Italia a Falconara. Luca Ferrua Rafael Pascual «carica» Cristian Gasoli: lo spagnolo deve diventare uno dei «leader» in campo dell'Alpitour Traco