Eccellenza c'è Albese-Asti di Aldo Scavino

La capolista Saluzzo riceve il Settimo Eccellenza: c'è Albese-Asti La capolista Saluzzo riceve il Settimo SALUZZO. Secondo impegno casalingo consecutivo per il Saluzzo nella quarta giornata di Eccellenza. La formazione di Vittorio Zaino, capolista solitaria con tre vittorie all'attivo, affronta alle 15,30 il Settimo Torinese relegato nelle zone basse della classifica con due soli punti. Non sembrerebbe un compito proibitivo per i locali che tuttavia dovranno fare a meno del centravanti Ricco sul quale dopo la rissa di domenica scorsa col chivassese Plutino, si sono abbattuti pesantemente i fulmini del giudice sportivo: Ricco è stato squalificato per tre giornate, Plutino per quattro. Il risultato della partita Saluzzo-La Chivasso, finita 2-0, non è stato omologato per un reclamo preannunciato dagli ospiti: presunte irregolarità di svolgimento dell'incontro. La gara forse più interessante della giornata di oggi dal punto di vista tecnico dovrebbe essere quella di Alba dove si affrontano Albese e Asti. Al «San Cassiano» va in scena un quasi-derby tra due squadre che occupano il secondo posto della graduatoria con 7 punti. Gli azzurri di «Chicco» Lombardi, reduci dal convincente successo esterno con il Bra, puntano alla conferma. Il modulo tattico predisposto dal nuovo allenatore è stato ben assimilato dai giocatori albesi che hanno finora messo in mostra un buon calcio. Nella formazione azzurra sarà assente Gregorio squalificato. Un turno di sospensione al braidese Pesce che come Gregorio aveva preso anzitempo la via degli spogliatoi nel derby. Il Bra giocherà oggi in trasferta con il Libarna, squadra che ha solo 2 punti in classifica e. che potrebbe consentire ai ragazzi di Merlo di tornare al successo dopo la delusione della sconfitta con i cugini langaroli. Incontro esterno anche per il Villafranca, secondo in classifica con Albese e Asti, che giocherà sul campo del Piobesi, fanalino di coda. Villafranca sarà privo dell'allenatore Tuninetto, squalificato fino al 14 ottobre, e di Gili, sospeso un turno. PROMOZIONE. Delicato confronto testa-coda Cheraschese-Mondovì, la «matricola» ancora ferma a 0. Questi gli altri confronti della quarta giornata: Cavallermaggiore-Sommariva Perno; Centallo-Busca; Pedona-Don Bosco; Pro Dronero-Saviglianese; Sommarivese-Cambiano; Tre Valli-Narzolese. Aldo Scavino l mister del Saluzzo Vittorio Zaino

Persone citate: Don Bosco, Gili, Grego, Lombardi, Plutino, Tuninetto, Vittorio Zaino

Luoghi citati: Alba, Bra, Cavallermaggiore, Chivasso, Dronero, Mondovì, San Cassiano, Settimo Torinese, Sommariva Perno