Il vescovo benedice l'oratorio di C. G.

A Magliano Alpi A Magliano Alpi Il vescovo benedice l'oratorio MAGLIANO ALPI. Oggi, alle 15,30, il vescovo di Mondovì, monsignor Luciano Pacomio, benedirà il nuovo oratorio parrocchiale. La struttura, che sarà messa a disposizione delle tre parrocchie maglianesi, è dotata di due aule catechistiche, una sala proiezione, un salone polifunzionale e ima grande area esterna, di circa 2500 metri quadrati, nella quale sono stati allestiti un campo di calcetto e pallavolo. E' stato pure realizzato una zona attrezzata per spettacoli all'aperto e per celebrazioni religiose. «La realizzazione dell'oratorio di Magliano - spiegano i responsabili delle locali parrocchie - ha consentito, nonostante le forti limitazioni economiche, di ottenere un complesso parrocchiale al servizio di tutta la comunità che ben risponde ai requisiti di un paese in forte sviluppo demografico soprattutto giovanile. L'oratorio è in funzione da un anno. I primi a "collaudare" le aule sono stati gli alunni delle elementari e delle medie con gli incontri settimanali di catechismo e di musica». «Nell'arco di questi 12 mesi spiegano i responsabili delle parrocchie - ci sono state anche occasioni di festa come i cenoni di Capodanno e di Carnevale per i bambini e i pranzi in onore di mamme e papà. I locali sono stati anche utilizzati per una festa con gb anziani di "Villa Santa Chiara"». [c. g.]

Persone citate: Luciano Pacomio, Magliano, Villa Santa

Luoghi citati: Magliano Alpi, Mondovì