Revello carrozziere di 21 anni muore schiacciato dall'auto

J PRIMO PIANO Schianto di notte dopo un sorpasso. Trascinato per otto metri Revello, carrozziere di 21 anni muore schiacciato dall'auto STATALE VAL PO ALL'INCROCIO «MALEDETTO» RE VELLO. E' morto schiacciato dalla sua auto. Il mortale incidente è accaduto l'altra notte sulla statale della Valle Po, alla periferia di Revello. La vittima è Fabrizio Fraire, 21 anni, carrozziere che abitava a ReveDo in via Valle Po 56. I fatti. Il giovane era alla guida della propria «Bravo» e stava rientrando a casa. Poco prima era stato visto in compagnia di amici sul piazzale della birreria. In località Morra San Martino, all'altezza dell'incrocio con via Vecchia Valle (punto dove in passato si sono già registrati altri gravi incidenti) la tragedia. Il Fraire, dopo aver sorpassato con la sua «Bravo» una «Renault 5», nella manovra di rientro, forse a causa di un brusco colpo di sterzo, ha perso il controllo della vettura. All'origine dell'incidente non sono esclusi un colpo di sonno o un ancora più probabile malore. Il giovane carrozziere, secondo alcune testimonianze, non viaggiava a forte velocità. La «Bravo» è sbandata paurosamente, invadendo la corsia op- posta della strada. Il ventunenne, che probabilmente non aveva allacciato le cinture di sicurezza, è stato sbalzato violentemente fuori dell'abitacolo. L'auto si è rovesciata e, ruote all'aria, è ripiombata sul suo guidatore, gli ha schiacciato il corpo e l'ha trascinato per quasi otto metri andando a sbattere contro un muretto. Automobilisti di passaggio hanno fatto scattare subito i soccorsi. Sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Revello (i militari stanno conducendo le indagini sull'incidente) quelle del Nucleo radiomobile di Saluzzo, l'ambulanza del «118» e I vigili del fuoco di Saluzzo. Ma per il ventunenne carrozziere ogni tentativo è risultato vano: è morto, quasi all'istante, per aver battuto il capo sull'asfalto. L'auto è andata completamente distrutta. Il corpo di Fabrizio Fraire è stato trasportato all'obitorio del cimitero di Revello, a disposizione dell'Autorità giudiziaria, per gli accertamenti di legge. Ieri pomeriggio è stata eseguita la visita necroscopica. I funerali si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa parrocchiale della Collegiata Maria Vergine Assunta. La salma sarà tumulata nel cimitero del paese. La tragica morte di Fabrizio Fraire ha destato profonda commozione a Revello. Il giovane lavorava nella carrozzeria di proprietà della famiglia. Lascia il padre, Guido, la madre, Wilma Bonardo e la sorella ventiduenne, Monica. Gianni Neberti li! L'auto distrutta nell'incidente (Foto Mario Tevino) e Fabrizio Fraire

Persone citate: Fabrizio Fraire, Fraire, Gianni Neberti, Mario Tevino, Wilma Bonardo

Luoghi citati: Revello, Saluzzo