Acqua di sorgente dal rubinetto

La tecnologia garantisce grande capacità di disinfezione ed assoluta potabilità La tecnologia garantisce grande capacità di disinfezione ed assoluta potabilità Acqua di sorgente dal rubinetto Ecco Coilwater, rivoluzionaria apparecchiatura Il settore della progettazione e della depurazione delle acque primarie è in costante espansione. Una delle imprese più attive è la Sidea Italia. Nata vent'anni fa come azienda commerciale per la vendita di depuratori di acqua per uso alimentare e grazie ai successi avuti, nel 1982 si trasforma in azienda di produzione. La Sidea Italia opera su tutto il territorio nazionale attraverso 46 concessionari; ha progettato e costruito apparecchi all'avanguardia per la depurazione dell'acqua per usi alimentari, apparecchi che godono di una specifica approvazione del Ministero della Sanità e la cui tecnologia è di esclusiva proprietà della Sidea Italia, Recentemente alla gamma si è aggiunta un'apparecchiatura che rappresenta una novità mondiale nel campo della depurazione e potabilizzazione chiamata Coilwater. Vediamo di che cosa di tratta. Il Coilwater (altezza 50 cm, profondità 25,5 cm, larghezza 34 cm, peso 24 kg) è un sistema compatto innovativo e rivoluzionario per il trattamento dell'acqua ad uso potabile che, migliorandone le caratteristiche organolettiche, garantisce l'erogazione di un'ottima acqua potabile, batteriologicamente pura e con portate di oltre 20 litri al minuto. Il Coilwater può essere installato in rete o al punto d'uso. La caratteristica più innovativa del Coilwater è il sistema di disinfezione coperto da brevetto (Sidea Italia n. 01258179) che consente un'eccezionale capacità di disinfezione su elevate portate di acqua, mantenendo ingombri ridotti, facilità di installazione e nessun problema di gestione. Il Coilwater è in grado di rendere batteriologicamente pura anche un'acqua assimilabile per carica batterica ad una delle peggiori acque di scarico. Ha anche una straordinaria efficacia nel trattenere grandi quantità di composti chimici organici ed inorganici che possono essere presenti nell'acqua, come i composti del cloro, il cloro residuo usato per la disinfezione dell'acqua, gli aloformi, i tensioattivi, antiparassitari ecc. Le apparecchiature Coilwater sono approvate dal Ministero della Sanità in base al D.M. 21/12/1990 con l'approvazione n. 1.400.4/18.10/A/2666. Questa approvazione autorizza la commercializzazione del Coilwater con la precisa indicazione che si tratta di apparecchiature «idonee per l'abbattimento della carica batterica, l'eliminazione di sapori e odori, la riduzione di sostanze inorganiche e di microinquinanti organici». Le prove di laboratorio hanno messo in evidenza la capacità del Coilwater di ottenere risultati eccezionali nell'abbattimento dei batteri quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa. Le prestazioni rilevate nei confronti dei batteri presi in esame, microorganismi che presentano caratteristiche di particolare resistenza ad agenti fisici e chimici, consentono di estendere il giudizio favorevole a tutti gli altri batteri in forma vegetativa e ritenere l'apparecchiatura Coilwater idonea anche nell'abbattimento di: Vibrio cholerae, Saimonella ecc. La Sidea Italia ha messo a punto una metodologia commerciale specifica che consente ai propri concessionari di affrontare nel modo migliore il mercato. Oggi la Sidea Italia è certamente l'azienda più importante nel settore della depurazione dell'acqua per uso alimentare, potendo risolvere i problemi legati sia alle nuove normative (626, sulla produzione degli alimenti, UNI 8065) sia alla sicurezza alimentare dell'acqua che si usa. Il dott. Antonio Poh, Consigliere Delegato della Sidea Italia, ha recentemente dichiarato: «Le prospettive ed i programmi della Sidea Italia sono in immediato il completamento della sua rete di concessionari in Italia, dando risalto ad una forma di collaborazione azienda-concessionario che sfoci ben presto in un'organizzazione di franchising in tutto il territorio nazionale, indispensabile per poter incidere in maniera capillare e determinante nel mercato potenziale con apparecchi sicuramente risolutivi di tantissimi problemi riguardanti l'uso dell'acqua per scopi alimentari, problemi ancora oggi sottovalutati o ignorati più o meno volutamente».

Persone citate: Antonio Poh, Consigliere

Luoghi citati: Italia