Operatore turistico diploma qualificato

86 86 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Scuole Ampia scelta di corsi all'Istituto Europeo Uet Operatore turistico diploma qualificato Anche in Italia è ora possibile conseguire il T.P.T., ovvero il Certificato di Tecnico Polivalente per il Turismo. E' un «diploma» che è stato riconosciuto in Francia dal Ministère de l'Education, du Turisme et de l'Emploi ed autorizzato, in Italia, dal Ministero della Pubblica Istruzione. A Roma ed a Torino sono operativi, da anni, i corsi post-diploma della Uet, Scuola Superiore Internazionale di Turismo. L'istituto era stato promosso da Nouvelles Frontières già dal 1990 in Francia. Il corso, cui si accede con il titolo di maturità, è di durata biennale e si rivolge a coloro che intendono inserirsi nel mondo del turismo da protagonisti grazie al conseguimento di una formazione «polivalente» che li ponga in grado di essere immediatamente operativi nelle agenzie di viaggio, nelle strutture alberghiere e nelle imprese turistiche nazionali ed internazionali. L'Uet è l'unico istituto a garantire sin dal primo anno di frequenza diversi periodi di stages, talora remunerati, in Italia ed all'estero, usufruendo dell'appoggio di tour operator vivamente L'operatore turistico lavora in agenzia albergo imprese specializzate oltre che nella assistenza dei gruppi in viaggio o nelle visite a luoghi di interesse culturale interessati all'azione formativa condotta dalla scuola, che consente l'utilizzo immediato di personale già formato per esigenze lavorative specifiche. In sintesi, i programmi di studio dell' Istituto Europeo per il Turismo prevedono: - corsi di specializzazione finalizzati all'acquisizione del titolo post-diploma di Tecnico superiore polivalente del turismo riconosciuto dai ministeri francesi della formazione, del turismo e dell'impiego ed autorizzato in Italia del Ministero della Pubblica Istruzione. - stages di formazione nelle strutture ed imprese turistiche in Italia e all'estero presso i principali Tour Operatore e nei centri operativi Nouvelles Frontières. - diplomi internazionali dell'Università di Cambridge. - dipolmi intemazionali dellAlliance Frangaise Delf-Dalf. - corsi per gli esami di guida turistica, accompagnatore turistico, interprete turistico e direttore tecnico di agenzia. - partecipazione ai programmi di partenariato internazionale con Scuole e università straniere.Informazioni tel. 436.64.00

Persone citate: Scuola Superiore

Luoghi citati: Francia, Italia, Roma, Torino