Le nuove collezioni a prezzi vantaggiosi

52 52 SERVIZI PROMOZIONALI Publìkompass Speciale Moda Novità al magazzino grandi firme Maltese Le nuove collezioni a prezzi vantaggiosi Caldo e avvolgente come una coperta o tagliato «a sigaretta» genere minimal chic. Il cappotto ritorna ad essere il grande protagonista della stagione fredda. «Primizie» invernali, le ultime collezioni sono già a disposizione - per essere provati e acquistati nel magazzino grandi-firme Maltese di via Susa 32/a. «Fanno parte di un recentissimo stock - spiega il titolare Giorgio Maltese - rilevato da aziende che producono per prestigiose etichette». Sugli stendini del negozio, trionfa la seduzione del cappotto in «100 per cento cachemire» - un «must» di quest'anno - in vendita a partire dalle 650 mila, stessa cifra con cui in boutique si riesce ad acquistare un normale maglioncino sottogiacca. 1 :'- Alcune proposte. del negozio di ria Susa 32/a Capi unici, del campionario della stagione in corso e perciò attuali e di tendenza. E anche prototipi, ossia esemplari «avveneristici» che per motivi di produzione, non sono entrati nel circuito vendita. ■ Il negozio, apprezzato da chi bada soprattutto alla buona fattura sartoriale e alla perfetta vestibilità, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo anche nella gamma maschile. L'ultima partita per uomo appena approdata in magazzino riguarda giacche e abiti della Mabro, azienda che confeziona per celebri griffe come Yves Saint Laurent, Basile, Nazareno Gabrielli. Altro esempio per accentuare l'eleganza maschile, i cappotti in cachemirino (tessuto Loro Piana), tagliati a trench e spalla raglan, perfetti da indossare anche come spolverino: in blu, grigio, verdone o cammello si portano via intorno alle 700 mila. Le giacche, in puro cachemire e leggere come un guanto si accaparrano con 400-500 mila circa contro le 900 mila e oltre del prezzo pieno. Super l'assortimento di taglie che vestono in maniera impeccabile sino alla 60. Attenzione però: essendo capi praticamente unici, ogni cappotto, giaccone o completo è disponibile in un numero limitato di pezzi e misure. Ma questo, anziché essere un limite, diventa soprattutto un vantaggio: annulla il rischio di vedersi vestiti tutti allo stesso modo. «Sebbene il nostro assortimento sia continuo - aggiungono da Maltese - consigliamo ai clienti di farci visita al più presto proprio per aver maggiore possibilità di scelta». In questo momento, nei locali di via Susa 32/a, oltre ai capi spalla (irresistibili i giacconi rosso fuoco di Mariella Burani proposti a 410 mila) vanno per la maggiore i tailleur mezzo peso e le ampie e lunghe gonne in stile provenzale, foderate e costellate da minuscoli fiorellini che portano la griffe Più Donna. Sarà l'anno del velluto, annunciano gli stilisti. E Maltese - sempre attento ai trend - lo contempla in tutte le versioni, per il giorno, la cerimonia e la sera; liscio o ad effetto «stropicciato». In esclusiva, in questi giorni, si trovano un'ottantina di capi tra giacconi, tubini, gonnelline, body, fuseau, camicie, tutto della linea Mariella Burani. Un'occasione più unica che rara da prendere al volo: per un coordinato in tre pezzi non si superano le 600 mila. Il colore più gettonato sarà il marrone e le tinte calde in genere, proclama il fashion system. Maltese risponde puntuale all'appello e «stocca» maliziose-magliette in pizzo strech di Selene, nei colori testa di moro e cappuccino a 165 mila. Giovane e di tendenza, potranno essere sfruttate in decine di occasioni. Ed è proprio questa la filosofia del titolare del negozio di via Susa 32/a: quella dì privilegiare il capo di buona fattura che da' soddisfazione al cliente e lo mette al riparo dall'acquisto dell'abbigliamento «usa e getta». ;«3 £\J P «PUZZA UAWtm

Persone citate: Giorgio Maltese, Loro Piana, Maltese, Mariella Burani, Nazareno Gabrielli