Falsi i nastri con la canzone di Lady Diana

Falsi i nastri con la canzone di Lady Diana Falsi i nastri con la canzone di Lady Diana Candle In The Wind 1997, la cassetta di Elton John con lo struggente brano dedicato a Lady Di, è in testa alle hit-parade di tutto il mondo. Anche in quella dei falsari napoletani che, nei centri di duplicazione all'ombra del Vesuvio, ne hanno prodotte clandestinamente molte decine di migliaia. Mille esemplari della cassetta-pirata (assolutamente uguali all'originale, anche nella copertina) sono stati sequestrati, ieri mattina a Santena, dai finanzieri dela prima sezione operativa della seconda compagnia. Gli uomini del maresciallo Trinx avevano intercettato una fornitura da Napoli che avveniva per corriere espresso: a ritirare il pacco si è presentato un senegalese di 47 anni, Diaye Daouda, originario di Keur, ma residente in corso Giulio Cesare 6.1 militari lo hanno subito fermato e lo hanno denunciato ai sensi della legge sul diritto d'autore, e in particolare l'art. 171 della legge 633 del '41. Il senegalese rischia una condanna sino a tre anni di reclusione. con il colore dei sari, le ghirlande di gelsomini tra zaffate di incenso, il folclore dei suoi mercati e la nobiltà dei suoi palazzi. Tra i personaggi ieri più ammirati, Rajandar Sùigh Cauhan, amico di famiglia arrivato dal Rajastan con uno splendido turbante color tramonto, e Aijaz Mohd Azaz, maestro di monili a Jaipur. Ai visitatori, la scoperta di un Piemonte dove i legami con l'India rivelano un intreccio che avrebbe divertito anche il ministro di Carlo Alberto: di tipico marchio subalpino gli splendidi tappeti di Morris & Company, i cioccolatini allo zenzero di «Madama Reale», i profumi all'ambra e e alla terra d'ocra di Floris, il basilico indiano distribuito da «La Curiona». E importati dall'astigiana Bruna Bella i tessuti che splendono nella dimora della maharani inserita nell'Orangerie dall'architetto Nisha Gir. Da oggi al 5 ottobre l'apertura quotidiana al pubblico dalle 10 alle 18 (sino alle 19 sabato e domenica). [1. r.) W E k™

Persone citate: Carlo Alberto, Diana, Elton John, Floris, Lady Di, Trinx

Luoghi citati: India, Napoli, Piemonte, Santena