Il market dimezza i debiti

// market dimezza i debiti // market dimezza i debiti MILANO. Il Gruppo Rinascente ha chiuso il primo semestre dell'esercizio '97 con un utile pre tasse di 12,7 miliardi di lire, contro la perdita di mezzo miliardo registrata nel medesimo periodo del '96. Le vendite sono salite dello 0,5% a quota 3357,5 miliardi. Questi i dati principali della semestrale approvata oggi dal consiglio d'amministrazione della società che fa parte dell'Hil (famiglia Agnelli). Al 30 giugno '97, i debiti della Rinascente ammontavano a 409,5 miliardi, quasi dimezzati rispetto ai 771,3 miliardi di un anno prima. Gli investimenti sono ammontati a 474,2 miliardi, dei quali 159,2 in immobilizzazioni e ben 315 per l'acquisizione delle società italiane del Gruppo Auchan. minori ricavi per 465 miliardi, e all'incremento degli acquisti da produttori indipendenti che ha rappresentato un maggior onere per circa 130 miliardi. A tale incremento - aggiunge Poggi - ha corrisposto un maggior onere per gli utenti di 120 miliardi». i ld gIl margine operativo lordo conseguito dall'Enel nel primo semestre ammonta a 7509 miliardi (-0,7%). Il secondo semestre '97 sarà caratterizzato dall'introduzione della misura con cui l'autorità dell'energia prevede un diverso regime per il rimborso dei combustibili e per l'energia importata. L'effetto sarà sostanzialmente neutro per i combustibili mentre comporterà una riduzione dei ricavi per 263 miliardi per le importazioni, che si somma all'effetto negativo dell'abolizione delle quote prezzo, pari a 465 miliardi. La sospensione del ritiro delle eccedenze, che comporta minori costi per 80 miliardi, insieme alle razionalizza¬

Persone citate: Agnelli

Luoghi citati: Milano