In vendita la casa di J.F. Kennedy

A Washington A Washington In vendita la coso di J. F. Kennedy WASHINGTON. Il cartello «Vendesi» è affisso davanti a una casa famosa di Washington, la residenza che John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jackie acquistarono nel 1957, nel quartiere di Georgetown. La casa da ieri può essere visitata da chi avesse intenzione di acquistarla. A occuparsi della vendita sono l'agenzia immobiliare «Pardoe Real Estate e Sotheby's International». Prezzo di partenza: poco più di un milione di dollari, circa 1 miliardo e 700 milioni di lire. Con cinque camere da letto disposte su due piani, la residenza è stata dimora dell'allora senatore Kennedy negli anni che precedettero la sua avventura alla Casa Bianca, finita poi tragicamente con l'assassinio nel corso della visita a Dallas. Costruita nel 1811 per il giurista William Madhury negli anni successivi all'indipendenza americana, la casa, oltre a essere stata dal 1957 al 1961 abitazione dei Kennedy (compresi i piccoli John-John eCarolinel, fu anche il quartier generale della campagna che nel novembre 1960 decreto la vittoria di JFK nella corsa alla presidenza. Negli Anni Sessanta la residenza fu acquistata da William e Tila Hancock, ambedue avvocati, per circa 120.000 dollari. I due coniugi ne sono rimasti proprietari per tutti questi anni, e solo adesso hanno deciso di vendere. I nostri figli sono ormai grandi, e non vogliamo aspettare il giorno in cui non potremo più salire le scale», hanno dichiarato gli Hancock. [Ansa]

Persone citate: Hancock, John Fitzgerald, Kennedy, Kennedy Washington, Tila Hancock, William Madhury

Luoghi citati: Washington