«A Mestre pomodori contro il Presidente»

«A Mestre pomodori contro il Presidente» LA «LIFE» «A Mestre pomodori contro il Presidente» CONEGLIANO. Un lancio di pomodori contro Scalfaro: questo il progetto della Life (Liberi Imprenditori Federalisti Europei) in occasione della visita del Presidente della Repubblica a Mestre il 30 settembre prossimo. Lo comunica, con una nota, la stessa Life, precisando che è in corso una «raccolta» di pomodori ed altri ortaggi nelle sedi della Life e che «l'appuntamento per i militanti delle "Squadre di Pronto Intervento Life" è per le 9,30 in piazza Ferretto, carichi di cassette dei nostri bei pomodori, belli maturi. Se, come sembra - si legge ancora nel documento - ci saranno anche Violante e Mancino, per loro è previsto il lancio di tanti sodi "pan de radici trevisani"». Secondo la Life «è un insulto che uno sperperatore del pubblico denaro come Scalfaro, dopo aver usufruito per anni di tripli stipendi, venga sfrontatamente ad offendere il popolo produttivo». Nella nota la Life esprime, inoltre, solidarietà al presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, per le recenti dichiarazioni sulla visita del Presidente della Repubblica. Secondo Carlo Trevisan, responsabile della sezione Life di Venezia, l'iniziativa del lancio dei pomodori «è nata dalla base. Noi - ha aggiunto riferendosi a Scalfaro - non volevamo neanche perdere tempo con quella persona lì». [Ansa]

Persone citate: Carlo Trevisan, Giancarlo Galan, Mancino, Scalfaro

Luoghi citati: Conegliano, Venezia