Ucciso davanti ai bimbi di A. R.

Ucciso davanti ai bimbi Ucciso davanti ai bimbi Dall'ex amante della moglie TRAPANI. E' stato ucciso davanti ai suoi bambini nel centralissimo viale Regione Siciliana, nel popolare rione «Palma» a Trapani. Un delitto passionale: a scaricare due caricatori di pistola domenica sera contro Michele Mancuso, 31 anni, fruttivendolo, incensurato, è stato l'ex convivente della moglie, che non aveva mai accettato l'abbandono della donna. L'assas-; sino è stato bloccato nella notte dagli agenti della squadra mobile della questura di Trapani. Si tratta di Giuseppe Oddo, 30 anni, panettiere, incensurato, bloccato dalla pattuglia della polizia a un posto di blocco, a Castellamare del Golfo, mentre tentava di fuggire. L'uomo è stato portato in questura e interrogato. Prima ha cercato di negare, poi ha ammesso di avere assassinato Michele Mancuso, di 31 .anni, fruttivendolo scaricandogli addosso due caricatori della sua pistola, regolarmente denunciata, una calibro 7.65 bifilare. Mancuso è stato raggiunto da 23 colpi di pistola mentre era seduto al posto di guida della sua auto, una Fiesta. Tornava da una giornata trascorsa al mare con la famiglia, la moglie Adelaide Aloia, di 27 anni, e i due bambini, uno dei quali nato solo 15 giorni fa. L'auto con la famigliola ha rallentato, per svoltare, e l'omicida l'ha bloccata, tagliandogli la strada con la propria macchina. Si è avvicinato alla vettura del fruttivendolo e, prima di sparare, ha fatto scendere dall'auto la moglie del commerciante e i due piccoli. Giuseppe Oddo aveva tentato in tutti i modi di convincere la moglie della vittima, dalla quale avrebbe avuto una bambina, a tornare a vivere con lui. Ieri la decisione di eliminare il rivale. La donna, subito dopo l'agguato, è fuggita con i due figli, ha raggiunto la stazione ferroviaria ed è salita su un treno; è stata .intracciata solo in tarda serata a Messina. E la squadra mobile della questura di Trapani le ha notificato un avviso di garanzia per concorso in omicidio. Secondo il sostituto procuratore, Elisabetta Cennicola, la donna potrebbe aver avuto un ruolo nell'omicidio del marito con cui era tornata insieme dopo una separazione, [a. r.]

Persone citate: Adelaide Aloia, Elisabetta Cennicola, Giuseppe Oddo, Mancuso, Michele Mancuso

Luoghi citati: Castellamare Del Golfo, Messina, Trapani