«Topo Gigio o Toto Cutugno?»

«Topo Gigio o Tote Cutugno?» «Topo Gigio o Tote Cutugno?» Il comico Rendei: anche loro si candidano con Pravettoni MILANO. Così come a Milano quando ci fu la corsa per la poltrona di Sindaco, Paolo Hendel il comico, e Cari Carlo Pravettoni, il suo personaggio di punta, ritornano nel mondo della politica. E' ufficiale: al Mugello non si daranno battaglia solo Di Pietro, Ferrara e Curzi ma, o soprattutto, anche Cari Carlo Pravettoni. «Hendel - dice l'attore toscano - impedirà in tutti i modi la candidatura di Cari Carlo ma sarà difficile tener testa a quel grande imprenditore che conosciamo. E poi la lista dei candidati è infinita. Lui, Pravettoni, poi Curzi, Di Pietro, Ferrara, Toto Cutugno, Topolino (fortissimo nei sondaggi), Topo Gigio e Don Lurio. La partita sarà durissima». Qual è il nome della lista? «Asfalto che ride. Simbolo: un sole che ride mentre viene inghiottito da una betoniera...». Ma chi vincerà la tenzone, Hendel? «Noi toscani siamo abituati a votare di tutto pur di mantenere il nostro ideale e mi sembra ovvio che Hendel voterà Di Pietro. Mettere una croce sul nome di Curzi sarebbe anacronistico. Qui non si devono fare i conti con l'onestà e la rettitudine delle persone ma con la linea politica: Kojak la linea l'ha persa da tempo. Ferrara è l'uomo da battere ma sia Cari Carlo che Di Pietro non avranno problemi a sorpassarlo. Mi fanno più paura Topolino, Topo Gigio e Don Lurio mentre per Cutugno sarà come sorpassare una bici in autostrada». Ma farà anche comizi? Andrà in tv? «No, parlerò con gli amici. Il Mugello è pieno di ruscelli, prati erbosi. Pravettoni non farà altro che dimostrare quanto quei ruscelli portino umidità, zanzare, problemi di viabilità a chi si deve spostare per lavoro o affronta lunghe marce per raggiungere la famiglia». [1. don.l Il comico Paolo Hendel

Luoghi citati: Ferrara, Milano