Il ranch di Reagan diventerà un parco

// ranch di Reagan diventerà un parco CALIFORNBA // ranch di Reagan diventerà un parco SANTA BARBARA. Diventerà un'attrazione turistica il ranch californiano di Ronald Reagan. La proprietà dell'ex-presidente, 344 ettari con splendida vista sull'Oceano Pacifico, sarà acquistata dal governo per cinque milioni di dollari e trasformata in un parco destinato ad attirare milioni di visitatori. I turisti potranno seguire le piste dove Reagan condusse in jeep la Regina Elisabetta e il leader del Cremlino Mikhail Gorbaciov. Durante i suoi otto anni di presidenza, Reagan ha trascorso 345 giorni nel suo amato «Rancho del Cielo», trasformando la proprietà sulle colline di Santa Barbara in una seconda Casa Bianca. I Reagan avevano messo in vendita il ranch da un anno, ma non erano riusciti a trovare acquirenti al prezzo chiesto, sei milioni di dollari. Il governo riceverà uno «sconto» di un milione di dollari. Secondo il Los Angeles Times il congresso ha già stanziato cinque milioni di dollari (poco meno di nove miliardi di lire) che verranno dati alla California attraverso il dipartimento degli interni. Il governatore della California, Pete Wilson, raccoglierà fondi, quattro milioni di dollari (sette miliardi di lire), per trasformare la tenuta in un parco. Il ranch di 1300 metri quadrati dell'ex presidente fu costruito un secolo fa e ristrutturato da «Ronnie», che ne fece il proprio «rifugio» preferito. [Ansa]

Persone citate: Elisabetta, Mikhail Gorbaciov, Pete Wilson, Reagan, Ronald Reagan

Luoghi citati: California