Movin spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA Sono più di vent'anni che Toto Cotugno è uno dei beniamini del pubblico. Il cantante che nel 1979 firma la sua prima canzone, «Soli», per Adriano Celentano, arriva in .concerto sabato 13 settembre al Palaisdi Saint-Vincent. E' l'ultimo appuntamento della stagione estiva di musica italiana organizzato dal Casinò de la Vallèe. In tutti questi anni Toto Cotugno è sempre stato un «volto» presente sulla scena italiana: dalla conduzione di «Domenica in» alle frequenti apparizioni sul palco del Festival di Sanremo. E alla nota manifestazione canora Cotugno ci è arrivato anche quest'anno, con un brano dal titolo «Faccia pulita», che ha poi inserito nell'album «Canzoni nascoste». E' l'album che il cantante presenterà anche nel suo concerto di SaintVincent. L'inizio del concerto è previsto per le 21,30. Il costo del biglietto d'ingresso è di 20 mila lire. BIELLA Sabato 13 due appuntamenti con la musica popolare: a Gaglianico, per «Folkermesse '97», è in concerto la band italiana «La Lionetta»; a Vallemosso, in frazione Simone, è atteso il gruppo irlandese dei «Kyle-nano», invitato dal circolo Arci (alle 21). Al Babylonia di Ponderano è di scena il buon rock: venerdì 12 omaggio ai Led Zeppelin, con la band guidata dal chitarrista Emanuele Fizzotti (alle 22, ingresso libero con consumazione obbligatoria). Sabato arrivano i «Fratelli di Soledad», alfieri del combat-rock torinese. Gran finale domenica 14, col concerto degli americani «Gwar», una band atipica che nasconde un volto ironico e satirico (alle 22,30, biglietto a 25 mila lire). Cuneo ospita in piazza Galimberti i Litfiba (qui sopra) mentre a Codevilla suonano i Negrità (uno dei componenti in alto a sinistra) Il violinista Vadim Brodsky (a fianco) protagonista a Saluzzo L'illustre pittore Aligi Sassu (in alto a destra) sarà presente alla propria mostra a Tornaco A cura delle redazioni locali de La Stampa

Persone citate: Adriano Celentano, Aligi Sassu, Cotugno, Emanuele Fizzotti, Toto Cotugno, Vadim Brodsky

Luoghi citati: Biella, Codevilla, Gaglianico, Piemonte, Ponderano, Saint-vincent, Saluzzo, Sanremo, Tornaco