FESTA AL REDDOCKS di S. Fr.

FESTA AL REDDOCKS FESTA AL REDDOCKS 77 Gruppo della Rocca presenta il cartellone PRIMO incontro di stagione con il Gruppo della Rocca. Serata ad ingresso gratuito, per la presentazione del cartellone '97-98, che la Compagnia torinese «domiciliata» all'Adua (ancora per un anno, in attesa di trasferirsi al Teatro Astra) illustrerà giovedì 18 alle 18 ai Reddocks di via Valprato 68. In clima festoso ed informale, il direttore artistico Emilio Russo e gh attori Michele Di Mauro e Oliviero Corbetta incontreranno giornalisti, pubblico ed abbonati. Un rinfresco ed estemporanee performances inaugureranno la campagnia abbonamenti con un «faccia a faccia» tra attori e spettatori. Protagonista della serata, un cartellone teatrale che privilegia i classici, riproposti secondo la sensibilità d'oggi e improntati a scelte stilistiche inconsuete. La stagione, che prevede diverse formule di abbonamento (dalla «Carta Adua» con otto spettacoli a 105 mila lire, tel. 011/248.22.76) comincerà l'il novembre con una produzione dello stesso Gruppo, «Il pellicano» di Strindberg diretto da Mario Missiroli ed interpretato da Ilaria Occhiai, Patrizia Zappa Mulas e Michele Di Mauro. Un testo (scritto nel 1907) in cui l'autore svedese condensa temi ed ossessioni ricorrenti nella sua opera: motivi sottesi alla denuncia contro una società che già mostrava la falsità delle sue istituzioni e dei suoi ideali. Altra produzione del Gruppo, in scena ad aprile, è «Aspettando Godot» di Beckett secondo l'elaborazione drammaturgica di Gian Luca Favetto e la regia di Giampiero Solari. Tra i titoli in cartellone pure «Rudens. La fune» di Plauto con Flavio Bucci, «Chisciotte» di Luciano Nattino diretto da Judith Malina, «Il misantropo» molieriano secondo i Teatri Uniti. E, ancora, King Lear n° 1 di Leo De Berardinis (da Shakespeare), «Sguardo occidentale» per la regia di Lelio Lecis e «Medea» di Euripide con Patrizia Milani. [s. fr.]

Luoghi citati: Teatri Uniti