Si alza il sipario arrivano le risate

In settimana repertorio di cabaret In settimana repertorio di cabaret Si alza il sipario arrivano le risate Palcoscenico tutto da ridere. Se la prosa ancora latita e i teatri attendono la ripresa autunnale dell'attività, non mancano, invece, spettacoli comici e cabarettistici programmati per la settimana in città e fuori porta. MONTA' D'ALBA. Nella piazza del Castello si svolge una rassegna dedicata alla comicità e curata dal Granserraglio-Teatro Juvarra. In cartellone per domani alle 21, «Cattivi mestieri» di e con Franco Cardellino. Lo spettacolo di mimo è interpretato dall'attore, che fu allievo di Jacques Lecoq, secondo le regole di un gioco che coinvolge il pubblico. Da una performance di scena si passa ad un vero e proprio rapporto di sfida tra chi occupa il palco e chi siede in platea. Il 13 settembre, «Recital» di Claudio Perosino: l'attore astigiano, noto al pubblico per la sua partecipazione a programmi tv come il «Maurizio Costanzo Show» e «Piacere Rai Uno» interpreta qui, in una sequenza di scenette accurate, una carrellata di personaggi rubati alla vita quotidiana e comicamente trasfigurati. AGORA'. Al disco-bar di Rivoli (piazza Principe Eugenio 12, ingresso libero con consumazione Marco Carena, tore e cantante obbligatoria), s'inaugura 1*11 la rassegna «Cabadance», organizzata in collaborazione con il Festival Nazionale del Cabaret. Le serate, che iniziano alle 22 (ingresso Ubero con consumazione obbligatoria), prevedono momenti dedicati al palcoscenico ed altri da trascorrere in pista ballando. Primo protagonista, l'il settembre, sarà l'imitatore Claudio Lauretta, già ospite di «Striscia la notizia» e «La sai l'ultima?» e, recentemente, di «Paperissima Sprint». LOCANDA DELL'ARMA0ILL0. Il locale di via San Isidoro 6 a Chivasso (ingresso libero) presenta, per «Cabaret doc», Renzo Sinacori, che sarà in scena l'il alle 22,30. La sera successiva toccherà ad un beniamino del pubblico, ovvero Marco Carena, cantore per eccellenza (e per ridere) della sfiga e dell'umor nero. E, il 13, Eraldo Moretto. ARNOLD PUB. Nella sala di Moncalieri (strada Barauda 7/4, ingresso libero con consumazione obbligatoria), prosegue la serie «Risi & risate n. 4» che prevede, per il 12 alle 22,30, il duo milanese Ale & Franz in «Dalla A alla Z» mentre sabato 13 è di scena Roberto Stoppa con «C'era una volta l'America», [si. fr.] Marco Carena, attore e cantante

Luoghi citati: America, Chivasso, Moncalieri, Monta'