Il Polo orfano del Cdu? di M. Tr.

Voto a Chivasso Voto a Chivasso Il Polo orfano del Cd u? Il Polo rischia di presentarsi diviso alle prossime elezioni amministrative di Chivasso. La federazione Cdu-Nuove Energie, infatti, sembra intenzionata a presentare un proprio candidato alla carica di sindaco: Mario Bonardo, 39 anni, imprenditore. Lo spiegano in un comunicato Mariangela Cotto e Caterina Ferrerò, presidente e vice-presidente del gruppo regionale della federazione: «Le tensioni già forti, potrebbero ulteriormente alimentarsi qualora il polo di centro-destra mantenesse come unico candidato, da contrapporre a quelli marcatamente di sinistra, un esponente di Alleanza nazionale». Secondo i due consiglieri il «processo di unificazione del centro moderato non può assolutamente passare attraverso scelte politiche sul territorio così estremistiche». Ma nello stesso centro la candidatura desta perplessità. Così Michele Vietti, segretario regionale del Ccd, si dice «sorpreso e perplesso. Oggi pomeriggio devo incontrare il segretrario regionale del Cdu per definire un atteggiamento comune in vista delle prossime scadenze amministrative. Certo che se la via scelta è quella di candidature unilaterali il percorso unitario non potrà certo decollare». E Piercarlo Fabbio, segretario regionale del Cdu, congela di fatto la candidatura: «Si tratta di un annuncio intempestivo. Nulla è stato deciso. Stiamo cercando una linea comune con il Ccd e la direzione del nostro partito si riunirà stasera». [m. tr.]

Persone citate: Caterina Ferrerò, Mariangela Cotto, Mario Bonardo, Michele Vietti, Piercarlo Fabbio

Luoghi citati: Chivasso