Ancora grave la ragazza caduta da cavallo

La giovane, di Feletto, vittima di una disgrazia nelle campagne fra Argenterà e Rivarolo La giovane, di Feletto, vittima di una disgrazia nelle campagne fra Argenterà e Rivarolo Ancora grave la ragazza caduta da cavallo I medici del Cto non hanno sciolto la prognosi La vita di Silvia Macario, la ventiduenne di Feletto caduta da cavallo nel tardo pomeriggio di domenica, è appesa a un filo. I medici del Cto, dov'è stata ricoverata subito dopo l'incidente, stanno facendo il possibile per salvarla. E' stata sottoposta ad un delicato intervento alla testa ma le sue condizioni non migliorano. I dottori non hanno sciolto la prognosi che rimane riservata. L'incidente è avvenuto nelle campagne di Rivarolo, in frazione Argenterà: con lei c'era anche il fidanzato, Silvan Neggia, 24 anni, di San Giusto, che ha chiamato i soccorsi. E' stata una banale caduta dopo che il cavallo, un giovane purosangue argentino, è scivolato nell'affrontare il salto di un fosso. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi: già all'arrivo dei volontari della Cri rivarolese e dei carabinieri, aveva perso conoscenza. Indispensabile il trasferimento con l'elisoccorso in un centro specializzato. La notizia di quello che era successo i genitori della ragazza l'hanno appresa qualche ora dopo l'incidente, e dall'abitazione di via Micheletto 113 (dove vive anche la ragazza) hanno raggiunto il Cto solo nella tarda serata. Nell'incidente anche il cavallo è rimasto ferito: Al capezzale della ragazza è un via vai di amici e parenti. Increduli gli amici: «Silvia è una ragazza molto prudente e anche il cavallo che monta da circa due anni è molto tranquillo. Incredibile, sta rischiando la vita per una stupida caduta!». INCIDENTE. Schianto ieri alle 14,45 alle porte di Montanaro sulla provinciale per Foglizzo. Massimo Cadeddu, 22 anni, operaio alla Pininfarina di San Giorgio, residente a Montanaro in via Filippo Visetti 2, rientrando a casa dal lavoro al volante della sua «Renault Clio», all'uscita di un'ampia curva, ha perso il controllo dell'auto. La «Clio» dopo aver sfiorato il guard-rail, ha invaso la carreggiata opposta e dopo essere finita in un fossato è andata a sbattere contro un muro di cemento di contenimento del terrapieno di un'abitazione e di un ponte. I soccorsi al Cadeddu sono stati rapidi. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Verolengo e la Croce rossa di Chivasso. Massimo Cadeddu è in ortopedia a Chivasso. Silvia Macario, 22 anni

Persone citate: Cadeddu, Pininfarina, Silvan Neggia, Silvia Macario

Luoghi citati: Chivasso, Feletto, Foglizzo, Montanaro, Rivarolo, Verolengo