Un Dylan pieno d'errori e la Sony ritira il Cd di S. N.

Un Dyion pieno d'errori e la Sony ritira il Cd Ma per i collezionisti quel disco vale moltissimo Un Dyion pieno d'errori e la Sony ritira il Cd LOS ANGELES. Una riedizione in Compact Disc di una celebre raccolta di Bob Dylan sta diventando oggetto di culto per i collezionisti perché contiene numerosi errori, tanto che la casa discografica del cantante ha ritirato dal mercato le copie invendute. La Sony Music Entertainment Inc. nello scorso mese di agosto aveva messo in vendita circa 5000 copie della riedizione, in cofanetto con doppio Cd, di «Biograph», una raccolta di hits e incisioni rare già uscita nel 1985. Un disco che, dopo la malattia di Dylan e il suo ritorno sulle scene, è stato accolto con entusiasmo dai fans. Gli errori riguardano tre canzoni del primo Cd. Nel «mastering» di «Baby Let Me Follow You Down» a causa di un «errore tecnico nel software» è saltata la prima frase dell'introduzione parlata di Dylan. Di «I Don't Believe You», invece che la versione registrata durante il concerto di Belfast del maggio 1966, è stata inserita la versione del concerto di Manchester, sempre di quel tour. Il terzo errore riguarda «I'il Be Your Baby Tonight», che dura cinque secondi in più della versione inserita nell'album del 1985. La Sony ha detto che il cofanetto verrà rimesso in vendita «nel prossimo futuro», senza tuttavia sbilanciarsi indicando una data approssimativa. [s. n.]

Persone citate: Bob Dylan

Luoghi citati: Belfast, Los Angeles, Manchester