Cresce la febbre per gli U2 venduti 150 mila biglietti di S. N.

Povarotti non è più Peperone I concerti a Roma il 18 e a Reggio Emilia il 20 Cresce la febbre per gli 112 venduti 150 mila biglietti REGGIO EMILIA. Sono esauriti i biglietti per il concerto degli U2 in programma il 20 settembre nell'area dell'ex aeroporto di Reggio Emilia, nell' ambito della Festa nazionale dell'Unità. Ne sono già stati venduti 150 mila per quello che, rendono noto i promotori, sarà il più grande concerto organizzato in Italia e in Europa. L'organizzazione consiglia anche di arrivare al concerto con mezzi di trasporto collettivi (treni e pullman). In particolare, rivolgendosi alle prevendite autorizzate dei biglietti, si potranno avere informazioni sugli autobus ufficiali, con prezzo agevolato del biglietto di andata e ritorno, e che potranno parcheggiare nei pressi degli ingressi dell'area. Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli su treni speciali e le varie possibilità di pernottamento degli spettatori. Mentre cresce l'attesa per i due concerti che gli U2 terranno a Roma e Reggio Emilia il 18 e il 20 settembre, con perfetta scelta di tempo viene pubblicato anche in Italia un libro che può essere considerato un'utile guida per capire meglio il complesso universo simbolico rappresentato dal Pop Mart Tour. «U2. Discotheque Playboys» è il titolo del volume scritto da William Stone che ricostruisce 1' itinerario umano e artistico di Bono, The Edge, Larry Mullen e Adam Clayton fino a fornire al lettore tutti gli strumenti per comprendere le diverse svolte stilistiche della band. Il merito maggiore di questo libro è quello di non limitarsi a una scontata cronologia di eventi per tentare invece di spiegare tutti i riferimenti contenuti nella musica del gruppo a cominciare dalla forte componente religiosa. [s. n.]

Persone citate: Adam Clayton, Larry Mullen, William Stone

Luoghi citati: Bono, Europa, Italia, Reggio Emilia, Roma