Lasciati a terra i passeggeri assaltano il traghetto sulla rotta Olbia-Livorno

Lasciati a terra, i passeggeri assaltano il traghetto sulla rotta Olbia-Livorno Insultata, Diana fugge dalla Sardegna Lasciati a terra, i passeggeri assaltano il traghetto sulla rotta Olbia-Livorno ROMA. Il traghetto «Moby King» della Navarma, in servizio sulla rotta Olbia-Livorno, è partito ieri dallo scalo sardo con un'ora e mezzo di ritardo, dopo essere stato preso letteralmente d'assalto da 70 passeggeri. Lasciati a terra, nonostante fossero in possesso di regolari biglietti d'imbarco, i passeggeri hanno tentato di impedire la chiusura del portellone posteriore del traghetto. Per sbloccare la situazione, sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Olbia. Solo dopo una lunga trattativa e momenti di tensione, i passeggeri hanno rinunciato alla manifestazione di protesta in cambio della promessa di un sicuro imbarco in serata. Così, il «Moby King» ha potuto salpare le ancore alle 13,30 invece che alle 12, come previsto. Intanto, è scattato il controesodo: ieri, in tutta Italia, hanno viaggiato circa tre milioni di veicoli sulla rete autostradale (l'altro ieri erano tre e mezzo, ma marciavano anche i mezzi pesanti) e i punti più congestionati - anche se non sono state segnalate emergenze - sono stati su alcuni tratti della Al e sulla A14 Adriatica. E dalle vacanze è tornata anche Lady Diana: sottoposta a un assedio da parte dei fotoreporter, è partita ieri dall'aeroporto Olbia-Costa Smeralda poco prima delle 13,30 a bordo di un aereo di Dodi Fayed, il figlio del multimiliardario Mohamed al-Fayed. La partenza improvvisa della principessa, che era tornata in Costa Smeralda ospite dell'uomo che viene indicato come la sua ultima fiamma, sarebbe da mettere in relazione con un episodio, i cui contornì non sono stati ancora chiariti, avvenuto nella rada di Cala di Volpe. Due fotografi si sarebbero avvicinati a una imbarcazione di Fayed, accostata al molo di Cala di Volpe per far scendere lo stesso Dodi e Lady Diana, e avrebbero cominciato a inveire contro componenti dell'equipaggio e a insultare la stessa principessa, [r. cri.] Assediata dai fotografi, Lady Diana è fuggita dalla Sardegna

Persone citate: Diana, Dodi Fayed, Fayed, Volpe

Luoghi citati: Italia, Livorno, Olbia, Roma, Sardegna