Furlan battuto si retrocede «Non valgo i primi cento»

Furimi battuto si retrocede «Non valgo i primi cento» tennis Flora Perfetti entra al terzo turno degli US Open Furimi battuto si retrocede «Non valgo i primi cento» NEW YORK. Dopo Sanguinetti (battuto da Novak) e Caratti (eliminato da Kafelnikov), fuori anche Furlan degli Us Open. E Renzo va giù pesante: «Per come sto giocando adesso, valgo un posto tra il 100° e il 200° al mondo». La classifica Atp dice in realtà 85°, ma Renzo Furlan è uno specialista in autocritica e il quinto set perso al suo debutto negli Us Open contro Voinea, n.107, dopo oltre quattro ore di gara, è duro da mandar giù. Cinque set giocati in altalena (6-7, 7-6, 6-4, 6-7, 6-3) e abbastanza male da entrambi. Qualche buon colpo e molti errori banali, poca continuità, appena 5 palle break trasformate sulle 23 avute a disposizione. «Dò il massimo scuote la testa Furlan - ma è un massimo che vale pochissimo, devo ritrovare concretezza e qualità». E sulla Davis: «Devo pensare ai miei problemi, alla mia classifica prima di tutto. Se mi convocheranno mi impegnerò allo strenuo. Ma ora è presto per pensarci». E su Bertolucci: «Lo conosco e lo stimo, con lui ho un buon rapporto». Se l'Italia naviga male (anche organizzativamente, visto che visto che i diritti e la data del Torneo di Milano stanno per trasferirsi all'estero) anche la Svezia nostra avversaria nella semifinale Davis di settembre ha qualche grattacapo con Enqvist, n. 1 svedese e 11 del mondo, che si è ritirato dal tabellone per problemi di salute. Da registrare l'eliminazione della testa di serie n. 8, lo spagnolo Moya, ad opera del francese Raoux 6-4, 76, 6-2, e di Muster ad opera dell'inglese Henman 6-3, 7-6, 4-6, 6-4. Tra le donne, Flora Perfetti è al terzo turno battendo la francese Pitkowski 6-4, 6-3, mentre Silvia Farina si è ritirata, sul 2-6, 0-3 contro la Pierce per problemi alle caviglie. Eliminata la Majoli, n.4, dalla Testud 6-4, 2-6,6-1. [s.s.]

Luoghi citati: Italia, Milano, New York, Svezia, Us