Aida a Verona Medea a Trapani De Gregori concerto a Ventimiglia

STASERA STASERA Aida a Verona, Medea a Trapani De Gregori, concerto a Ventimiglia MUSICA. Si apre nella Chiesa S. Gottardo di Asolo (Treviso), 20,45, il XLX Festival Intemazionale di Musica da Camera con il concerto del quartetto Stamic, Opere di Mozart, Brahms e Schubert. Camogli (Genova), chiostro Boschetto, 21,15, il duo formato da Laura Guattì e Loris Orlando in composizioni di Schubert, Doppler e Dvorak, larici (La Spezia), piazzale sottostante il Castello, ore 21, i Vasmalon in musiche tradizionali ungheresi. Prato, anfiteatro Pecci, ore 21, recital lirico con Carlos Della Mora e Landò Bartolini in brani tratti da «La serva padrona» di Pergolesi. OPERA. A Verona, Arena, ore 21, «Aida» di Verdi. La regia di Gianfranco De Bosio è ripresa da Susy Attendoli, direttore d'Orchestra Roberto Tolomelli. Nel cast figurano Michail Ryssov, Barbara Dever, Fabio Armiliato, Daniela Dessi. Cesena, Chiostro S. Francesco, 21,30, concerto lirico con il soprano Giuseppina Piunti, il tenore Giuliano Di Filippo, il baritono Carlo Maria Cantoni, il basso Andrea Papi. Pianisti Barbara Amaduzzi e Giancarlo Peroni, dirige Luigi Buda. Orvieto, Teatro Mancinelli, ore 21, «Madama Butterfly» di Puccini, con gli stagisti del laboratorio Spazio Musica. TEATRO. Teatro Romano di Verona, ore 21, Roberto Puliero è interprete e regista di «La folle Verona di Shakespeare», con Roberta Venturini e Kety Mazzi. Chiostro S. Giorgio in Braida, ore 21, «La conversione di Maria Maddalena e la resurrezione di Lazzaro», con Raffaele Gangale, Isabella Caserta, drammaturgia e regia di Ezio Maria Caserta. Trapani, teatro antico di Segesta, ore 21, «Medea» di Seneca, con Cristina Giachero, Nuccio Siano, Ida Di Benedetto, regia di Meme Perlini. Sanf Omero (Teramo), piazza del Mercato, 21,30, il monologo di e con Alessandro Bergonzoni «Zius». Napoli, Maschio Angioino, 21,30, conclusione del Festival Comico con «Non stop cabaret», nuove leve della comicità napoletana, conduce Francesco Paolantoni. Todi, Sala Jacopone, ore 21, prima nazionale di «L'uomo dalla voce umana», testo e regia di Marcello Cotugno, con Mimmo La Rana, Claudio Undari, Patrizia Sacchi. Chiostro San Fortunato, ore 21, «Aspettando... Samuel Beckett», con Claudia Almadori, Matteo Di Bello, regia di Silvana Bevilacqua e Francesco Torchia. Ridotto del Teatro, ore 22, «Vite a rischio», scritto e diretto da Salvatore Chiosi, con Arturo Paglia e Andrea Rispoli. Cervia, Magazeno del Sale, 17,30, per il Festival Arrivano dal Mare, il Teatro di Piazza e d'Occasione in «Pollicino» mentre alle 21 la compagnia Romano Danielli in «Sandrone Re dei Mammalucchi». Arena della Sirena, 21,30, i Pupi di Stac in «Cappuccetto rosso». Rueglio (Torino), Ka'd-Mesanis, ore 21, la Compagnia degli Indomiti in «Exeunt», da «La tragedia della fanciulla» di Beaumont-Fletcher, con Tatiana Lepore, Enrico Dusio, Cristian Giammarini, regia di Caterina Panti Liberovici. Rimini, spazio esterno Sala 2, 18,30, spettacolo della Compagnia dei Pupi di Caltagirone. Siracusa, cortile Principessa Giovanna, ore 21, la compagnia I Cacirini in «Fumo negli occhi», commedia di Paele-Romano. San Miniato (Pisa), ex Chiesa di S.Martino, 21,30, «I cani di Gerusalemme», regia di Andrea di Bari. San Miniato (Pisa), ex Chiesa S. Martino, 21,30, «I cani di Gerusalemme», regia di Andrea Di Bari. DANZA. A Taranto, Castello Aragonese, ore 21, M.D A Produzioni Danza in «Il Minotauro», ideazione e coreografia di Aurelio Gatti, con Toni Candeloro. Gubbio, Teatro Romano, ore 21, serata di flamenco e tango con Raquel Palos Cabrerà. Todi, Teatro Comunale, 19,30, «Caos», con Andrea Ruperti. JAZZ, ROCK E POP. Fabio Concato a Omegna (Novara). Dirotta su Cuba a Vilìasimius (Cagliari). A Massa Marittima si inaugura «Massa Rock». Philip Glass a Cagliari. Marina Rey a Trieste. Niccolò Fabi a Lastra a Signa. (Firenze). Carmen Consoli a Caserta. Raf a Sciacca (Agrigento). Francesco De Gregori a Ventimiglia. Nomadi a Rodengo Salano (Brescia). Per il Festival Buskers concerti dei Musicisti di Strada a Ferrara.