L'anima neri di Giorgia nel nuovo cd

Produce Daniele Produce Daniele L'anima neri di Giorgia nel nuovo ed MILANO. Il nuovo look, capelli cortissimi che la fanno assomigliare a Demi Moore nel nuovo film «G. I. Jane», e un disco attesissimo nei negozi per 1' 11 settembre prossimo, fanno di Giorgia uno dei personaggi del momento. Il titolo del ed, preannunciato dal singolo «Un'ora sola ti vorrei», è «Mangio troppa cioccolata» e la produzione è di Pino Daniele. «Il taglio di capelli - dice la cantante - è più aggressivo del solito perché in linea con la mia ricerca sonora più "nera" e piena di soub>. I brani del disco saranno undici, di cui 10 sono inediti poiché il singolo è la cover di una canzone del 1968 scritta dagli Showner. Pino Daniele è autore di tre pezzi («Arriva il temporale», «Dimmi dove sei», «Sueno Latino») mentre Joe Barbieri ha scritto il brano forse più frizzante del disco «In vacanza con me». Le altre composizioni sono firmate dalla stessa Giorgia Todrani, autrice dei testi e delle musiche in tandem con Fabio Massimo Colasanti. Per la realizzazione di questo disco, Daniele, che ha suonato la chitarra in diversi pezzi, ha messo a disposizione alcuni dei suoi storici collaboratori come Jimmy Earl al basso. Gli altri strumentisti coinvolti nella nuova avventura della cantante romana sono John Ferraro, (batteria), Rosario Giuliani (al sax), Mike Applebaum (alla tromba), Artuto Vallante e Greg Mathieson alle tastiere. «In questo ed - ha detto Giorgia Pino Daniele aleggia dappertutto. E' autore, ha curato alcuni arrangiamenti, ma soprattutto è stato fondamentale il suo apporto artistico nei suoni e nelle sezioni ritmiche degli arrangiamenti. Non parliamo poi della carica umana. Pino ha avuto una forte influenza su di me come persona e la composizione dei pezzi del disco è l'esatta conseguenza del rapporto che si è instaurato fra di noi». [1. d.] Giorgia Giorgia

Luoghi citati: Milano