L'importanza della scelta giusta

Esposto a Rivoli il nuovo programma «Tempo» per il nostro alloggio Esposto a Rivoli il nuovo programma «Tempo» per il nostro alloggio L'importanza della scelta giusta Sugli armadi sbagliare può costare caro Ma una cosa ingombrante può anche essere bella? Generalmente no, le due cose fanno a pugni. Però nell'arredamento non sempre questa valenza è rispettata ed ha una risposta simile. A volte il grosso è bello. Anzi, più è grande, mastodontico e più incontra i favori del cliente. A patto che non sia al tempo stesso troppo invadente ma che, invece, si compenetri con le esigenze di una famiglia il cui spazio vitale, in case non sempre costruite a regola d'arte, è più che mai importante. Nei secoli passati, ad esempio, l'armadio era considerato una specie di gigantesco contenitore. Non importava la sua bellezza, l'importante è che contenesse più roba possibile. E oggi? Molte cose sono cambiate sebbene alle soglie del Duemila ancora non si sia riusciti ad eliminare un'ingombrante parte del nostro arredamento. E molto probabilmente non si riuscirà mai. Quindi, piaccia o no, con gli armadi bisogna abituarsi a convivere e vedrete che, grazie alle nuove esigenze di stile, la cosa potrà sembrarvi molto meno pesante. Grande e ingombrante un tempo, perfettamente intonato al nostro alloggio oggi: l'importante è che vi affidiate a persone serie, coscienziose, preparate. Stiamo parlando non solo di architetti e disegnatori, ma di persone che sappiano, in parole povere, consigliarvi per il meglio, visto che la spesa può essere non indifferente. Ecco perché ci sentiamo di consigliarvi la Assomobili, la ditta di corso Susa 240 a Rivoli che nei suoi tremila metri quadrati di showroom, a due passi dal centro, ma sulla strada che porta ad Avigliana e alla Val di Susa, presenta quanto di meglio in fatto di arredamento offre oggi il mercato. E, riguardo agli armadi, la Assomobili è lieta di presentare alla sua clientela il nuovo e interessante programma «Tempo» a cura della Novamobili, una serie di armadi stondati (come potete osservare nella fotografia a sinistra) la quale, grazie alle numerosissime misure disponibili di serie, riesce a soddisfare tutte le esigenze, anche le più complicate, quelle di coloro che devono montare un mobile in mansarda. Il programma «Tempo» presenta moduli su misura anche per ante battenti o scorrevoli, con quattro finiture in noce, ciliegio, faggio e frassino e la bellezza di dodici colori laccati da poter abbinare ai mobili. Ma perché, vi domanderete, «Tempo» va preferito ad altri armadi? Semplice, perché il programma della Novamobili ha prima di tutto un buon rapporto (per non dire ottimo) tra qualità e prezzo, molto competitivo e che non ha nulla da invidiare agli armadi «firmati» e di conseguenza molto più costosi. In secondo luogo la costruzione di ogni singolo pezzo: tutte le ante sono di 2,5 centimetri, così come i ripiani interni mentre lo schienale è spesso un centimetro. Le guide dei cassetti, inoltre, sono montate su binari in alluminio mentre la ferramenta è completamente in acciaio inox e non in quelle leghe poco raccomandabili che si trovano oggi in commercio. Ma il programma «Tempo» della Novamobili prevede anche (come potete vedere nella foto di destra), cabine spogliatoio di grande capienza e di sicuro effetto, le quali richiedono un certo spazio ma riescono a soddisfare ogni esigenza. Tutto questo e molto di più potrete trovarlo alla Assomobili. Nei tre piani di esposizione potrete trovare ogni tipo di arredamento, camere da letto, divani, studi, camerette per i bambini ed inoltre arredi per il bagno, per le mansarde. Insomma, tutto ciò che serve per arredare dal nulla un alloggio completamente vuoto. Naturalmente occorre affrettarsi, come nel caso di chi ha intenzione di cambiare la cucina. La ditta rivolese, infatti, che ha riaperto i battenti proprio ieri, ha delle interessanti novità. In attesa di avere gli ultimi prodotti della Berloni, ha ancora due o tre modelli da vendere a prezzi davvero competitivi. Un motivo in più quindi, per andare a far visita allo showroom di corso Susa 240, con la possibilità di fare nel contempo un buon affare. Il primo di una lunga serie al termine delle vacanze estive. Non approfittarne sarebbe davvero un peccato.

Persone citate: Berloni, Semplice

Luoghi citati: Avigliana, Rivoli