Tagli alle pensioni Rifondazione minaccia la crisi

Polemica dopo l'intervista di Onofri alla Stampa. Il Polo: con la riforma Berlusconi 30 mila miliardi di risparmio Tagli alle pensioni, Rifondazione minaccia la crisi Polemica dopo l'intervista di Onofri alla Stampa. Il Polo: con la riforma Berlusconi 30 mila miliardi di risparmio Larizza: pronti allo scontro. Micheli: possibile un accordo storico ROMA. Riesplode la polemica sui tagli alle pensioni annunciati nell'intervista di Onofri a «La Stampa». Mentre il governo si prepara a riprendere la trattativa con le parti sociali - gli incontri cominceranno a livello tecnico fra giovedì e venerdì - i sindacati sono sul piede di guerra e Rifondazione minaccia di abbandonare l'appoggio del governo anche davanti ad un solo taglio ai trattamenti di anzianità. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Micheli, non si lascia intimidire e promette un'intesa di portata storica. Il Polo nega ogni appoggio al governo Prodi: con la riforma Berlusconi, si sottolinea, si sarebbero risparmiati 30 mila miliardi. Ieri il premier ha incontrato il segretario Cisl, D'Antoni, per fare il punto della situazione proprio mentre il sindacato annuncia di essere pronto allo «scontro civile» contro il «suo» governo. Masti a pag. 5 di Guido Ceronetti Non dobbiamo dimenticare che è lo spazio a creare le divisioni nette. I nostri corpi sono esterni gli uni agli altri nello spazio e le nostre coscienze sono separate da intervalli finché rimangano legate a tali corpi. Ma se esse non aderiscono al corpo che per una parte, per quanto resta lecito supporre una invasione reciproca. In qualsiasi momento potranno avvenire, tra coscienze diverse, dei mutui scambi, paragonabili ai fenomeni di endosmosi. Henri Bergson, Conferenza sui Fantasmi 1913

Persone citate: Berlusconi, D'antoni, Guido Ceronetti, Henri Bergson, Larizza, Micheli, Onofri

Luoghi citati: Roma