la camorra ammazza dal barbiere

Nuovo agguato Nuovo agguato la camorra ammazza dal barbiere NAPOLI. Un pregiudicato, Giuseppe Vitiello, 50 anni, ritenuto esponente di spicco del clan Visciano, è stato ucciso ieri a Boscoreale, in provincia di Napoli. L'uomo, sposato e con figli, si trovava nel negozio di un barbiere, in via Passanti Flocco, quando sono giunti all'esterno del locale due uomini a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata. I due, col volto coperto dai caschi, hanno esploso vari colpi di pistola contro Vitiello, ferendolo mortalmente alla testa. Il pregiudicato è deceduto all'istante. Sul luogo della sparatoria sono stati trovati 4 bossoli calibro 9 Luger, L'agguato in stile Chicago anni Trenta ha suscitato panico tra i passanti e gli abitanti della zona, molti dei quali erano in strada per recarsi alla messa di mezzogiorno. I sicari hanno però mirato solo sul loro bersaglio, e nè il titolare del negozio di barbiere nè altre persone sono rimasti feriti. Con la morte di Vitiello, che secondo gli investigatori si inquadra nella lotta tra clan rivali della zona vesuviana per il controllo delle attività illecite, salgono a 101 gli omicidi commessi a Napoli e in provincia dall'inizio dell'anno. Alla paura iniziale ha fatto seguito la chiusura a riccio della gente: i carabinieri hanno ricevuto scarsa collaborazione nel ricostruire la dinamica dell'agguato, sia dagli abitanti della zona che dai familiari della vittima. [Ansa]

Persone citate: Giuseppe Vitiello, Vitiello

Luoghi citati: Boscoreale, Chicago, Napoli, Visciano