Caruso vola alla Tre Valli Luperini brava nella crono

Caruso vola alla Tre Valli Luperini brava nella crono CICLISMO Fabiana sempre leader, Jalabert ok in Spagna Caruso vola alla Tre Valli Luperini brava nella crono VARESE. Roberto Caruso batte allo sprint Andriotto e Serpellini e vince la Tre Valli Varesine, terza prova del Trittico Lombardo. La corsa è stata caratterizzata da un gran numero di ritiri: Pantani, Bartoli, Tafi, Rebellin, Ugrumov e Lombardi (che si è aggiudicato comunque il Trittico grazie ai piazzamenti nell' Agostoni e nella Bernocchi) sono tra quelli che hanno fatto dietrofront. Tra i grossi nomi ha tentato qualche azione senza frutto Tonkov. Sia Chiappucci che Bugno non sono mai riusciti a mettersi in luce. A 8 km dall'arrivo, l'azione decisiva: scatta Scinto, gli si agganciano Serpellini, Caruso e Andriotto. Caruso avrà alla fine la meglio. Mentre in Spagna Laurent Jalabert si è aggiudicato la Vuelta a Burgos (5a e ultima tappa, Quintana-Urria-Burgos, al tedesco Wust), in Francia Fabiana Luperini si è ottimamente difesa sui 18 chilometri della decima tappa, a cronometro, del Tour Feminin, cioè sul terreno che le è meno propizio. Il successo è andato alla russa Zabirova. Battuta nella prima crono, a Montbard, la Zubirova, oro della specialità ad Atlanta, si è presa la rivincita ieri a Beausset, lasciando a 28" la canadese Jackson. Fabiana Luperini, al comando della corsa da sabato scorso e assai migliorata sul passo, ha ottenuto un eccellente quarto posto. Forte di un vantaggio di quasi tre minuti in classifica generale, la toscana, già vittoriosa tre volte sulle strade di questo Tour, ha concesso solo 11" alla seconda in graduatoria, l'elvetica Barbara Heeb. [r. e]

Luoghi citati: Atlanta, Burgos, Spagna, Varese