«Il barbiere di Siviglia» a Pesaro Versiliana Flavio Bucci in «Rudens»

STASERA STASERA «Il barbiere di Siviglia» a Pesaro Versiliana, Flavio Bucci in «Rudens» MUSICA. Al via il Festival delle Città a Portognraro (Venezia). Presso il Teatro cittadino, ore 21, l'Orchestra di Padova diretta da Federico Mondelci in musiche di Respighi, Villa-Lobos, Barber. Salsomaggiore Tenne (Parma), si conclude il Liberty Festival. A Palazzo dei Congressi, 21,15, il gruppo di flamenco Moreira. Albissota Marina (Savona), piazza della Concordia, 21,30, il soprano Georgina Benza accompagnato al pianoforte da Gabriela Kovac in arie di Verdi, Puccini, Mascagni. Rieti, circolo di lettura, ore 21, concerto del trio Bassano-Bianchi-Russi. Sorrento, chiostro S. Francesco, ore 21, il Quartetto Kiev in ouverture di Skoryk, Shostakovich e Tchaikovsky. Tagliocoxzo (L'Aquila), Chiesa Evangelica, 17,30, il Quartetto Libertango in brani di Piazzolla, Rossini, Gragnani. Chiostro S. Francesco, 21,15, recital della pianista Aysegui Salica con arie di Bach, Schubert, Barman. Ahomonte (Cosenza), anfiteatro, ore 21, l'Orchestra Philarmonia Mediterranea diretta da Rocco Filippini. Venezia, S. Rocco, ore 21, Orchestra Barocca Accademia S. Rocco, ore 21, esecuzioni di Marcello con il soprano Sylva Pozzer e il sopranista Angelo Manzoni. Camerino (Macerata), Auditorium S. Domenico, 21,30, concerto di Vinko Globokar. Selva di Val Gardena (Bolzano), Casa della Cultura, ore 21, il gruppo da camera Caronte in brani da West Side Story. OPERA. A Verona, Arena, ore 21, Daniela Dessi, Landò Bartolini, Carlo Colombara e Michail Ryssov tra i cantanti dell'opera verdiana «Aida», diretta da Nello Santi. Regia di Gianfranco De Bosio ripresa da Susy Attendoli. Pesaro, Teatro Rossini, 20,30, Patrizia Biccirè, Massimiliano Gagliardo, Paul Austin Kelly, tra gli interpreti di «Il Barbiere di Siviglia» di Rossini. Orchestra della Toscana diretta da Yves Abel, regia di Luigi Squarzina. TEATRO. A Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versiliana, ore 21, Flavio Bucci in «Rudens» di Tito Maccio Plauto, regia di Alvaro Piccardi. Palermo, Villa Trabia, Corrado Guzzanti in «Là seconda che hai detto!». Napoli, Maschio Angioino, 21,30, Marina Confatone in «Mamma». Povoletto (Udine), Chiesa S. Clemente, 21,30, Alessandro Quasimodo recita «Il canto di Ulisse» dall'Odissea, accompagnamento musicale della Corale di Povoletto. Taranto, Castello Aragonese, ore 21, «Elettra» di Euripide, con Elisabetta Gardini, Bedy Moratti e Gerardo Amato, regia di Livio Galassi. Siracusa, piazza del Carmine, ore 21, Lucia Sardo in «Le buttane», dall'omonimo film di Aurelio Grimaldi. Amicale (Imperia), ore 21, «Amor cortese e amor scortese», scritto e diretto da Tonino Conte, con Giampiero Alloisio, Francesca Donato. Rosselle (Grosseto), anfiteatro Romano, ore 21, «Don Chisciotte e Dulcinea: storia di follia amorosa», regia di Francesco Tarsi. DANZA. A Brisighella (Ravenna), teatro all'aperto di via Spada, ore 21, la performance «Pasion gitana» con l'omonima Compagnia. . JAZZ. Toots Thielemans e l'Orchestra Palermo di Scena a Palermo. Giulio Capiozzo e il quartetto di Tony Scott a Riva Valdobbia (Vercelli). Trio Wooden Yo a Monte Baldo (Trento), rifugio Damiano Chiesa. ROCK & POP. A Silvi Marina (Teramo), si svolge fino al 23 la 2 edizione di «Cant'Autori». Enzo Gragnaniello, James Senese e Beppe Barra a Gallipoli (Lecce). Lucio Dalla a Cagliari. Tito Schi- Ea Jr e Marcello Modugno a Mimo. Francesco Baccini a Castelbuono (Palermo). Paolo Conte a Diamante (Cosenza). STASERA