Di Pietro: una sola regia per migliorare i trasporti

La Corte dei Conti «Troppi compiti a Palazzo Chigi» «Unifichiamo i ministeri». Polemica al Mugello Di Pietro: una sola regia per migliorare i trasporti ROMA. «Ritengo che molto potrebbe essere fatto se si raggruppassero sotto un'unica regia i compiti del ministero dei Trasporti e quello dei Lavori pubblici». Questa è la proposta che avanza Antonio Di Pietro su Oggi per migliorare i servizi di trasporto pubblico dal punto di vista dell'efficienza e della sicurezza. Un intervento destinato a far discutere, quello dell'ex pm, ora candidato nel Mugello. E proprio su questo fronte si concentrano le polemiche: Giuseppe Matulli - sindaco di Marradi nonché segretario provinciale del ppi - ha annunciato che non parteciperà all'incontro di Di Pietro con i rappresentanti delle istituzioni, fissato per il 26 agosto in Mugello. Ma la giornata di ieri ha registrato altri diverbi. «Penso che Sandro Curzi si stia illudendo», ha dichiarato il segretario del pds di Firenze Guido Sacconi in occasione della presentazione della festa dell'Unità che si terrà in un ex stabilimento della Fiat, a Novoli, dal 21 agosto al 15 settembre. Sac- coni ha posto all'ex direttore del Tg3 alcuni interrogativi su «chi lo potrebbe sostenere e sotto quale simbolo: quello di prc o quello dei Progressisti o sotto una falce e martello?», augurandosi che «Di Pietro sia l'unico candidato». A stretto giro di posta, la replica di Curzi, che preferisce il confronto sui programmi: l'ex direttore del Tg3 presenterà ufficialmente il suo il 25 agosto in mia manifestazione che si terrà al castello del Trebbio, nel Mugello. [r. i.j L'ex ministro dei Lavori pubblici Antonio Di Pietro

Persone citate: Antonio Di, Antonio Di Pietro, Curzi, Di Pietro, Giuseppe Matulli, Guido Sacconi, Sandro Curzi

Luoghi citati: Firenze, Marradi, Novoli, Roma