Ferita in un incidente la compagna di Vasco

Ferita in un incidente la compagna di Vasco BOLOGNA Ferita in un incidente la compagna di Vasco BOLOGNA. Vasco Rossi ha lasciato la sala di registrazione ed è corso al capezzale della sua compagna Laura Schmid, 27 anni, ricoverata ieri all' ospedale di Modena con una vertebra fratturata dopo un pauroso incidente stradale avvenuto poco lontano dalla loro casa di Zocca, sull'Appennino modenese. La compagna di Vasco era uscita di strada ieri mattina mentre al volante di una Mitsubishi stava rientrando nella casa di Verucchia, dove la stavano aspettando il figlioletto Luca e la mamma di Vasco, mentre il cantautore più trasgressivo del panorama musicale italiano era lontano, impegnato in sala di registrazione a «buttar giù» qualche nuova idea. L'auto di Laura Schmid è slittata sull'asfalto, è uscita di strada ed è finita in una scarpata fermandosi una decina di metri sotto, paurosamente in bilico sul vuoto. La ragazza è stata soccorsa e trasportata con un elicottero del 118 all'ospedale di Modena per i primi accertamenti. Vasco l'ha raggiunta già ieri sera e questa mattina l'ha accompagnata all'ospedale Rizzoli di Bologna, dove è stata trasferita in ambulanza per essere operata dall'equipe del prof. Fontanesi. «Sono tranquillo perché so che è in buone mani ha detto la rockstar - Laura muove le braccia e le gambe e dopo l'operazione dovrebbe tornare tutto a posto». [Ansa]

Persone citate: Fontanesi, Laura Schmid, Vasco Bologna, Vasco Rossi, Zocca

Luoghi citati: Bologna