Il Casteferro ha conquistato la Coppa Italia numero nove

Nel Bresciano gli ovadesi piegano senza difficoltà il Solferino (A2) TAMBURELLO Nel Bresciano gli ovadesi piegano senza difficoltà il Solferino (A2) Il CasteKerro ha conquistato la Coppa Italia numero nove BORGOSATOLLO. Il Castelferro-Tecnoreg ha vinto ieri a Borgosatollo (Brescia) la diciottesima edizione della «Coppa Italia», scrivendo così per la nona volta il suo nome nell'albo d'oro dell'importante competizione tamburellistica, seconda soltanto al campionato. Riccardo Dellavalle, Andrea Petroselli, Luca Corradini, Giorgio Cavagna e Piero De Luca, i cinque portacolori della «Polisportiva De Negri», allenati dal tecnico Giorgio Valle, continuano così a collezionare primati, destinati a divenire difficilmente eguagliabili. Una settimana fa, hanno vinto la «Coppa Europa», ora si sono imposti in «Coppa Italia», ma gli impegni per la squadra del presidente Ottria, non finiscono, perché oltre a difendere, a partire dal 31 agosto, il primato della classifica di Al che significherebbe il sesto scudetto consecutivo. Domenica prossima, a Montechiaro d'Asti, scenderanno in campo per la «Supercoppa». Avversaria sarà la vincente dello spareggio di venerdi prossimo fra Tuenno e San Paolo d'Argon in programma sul campo di Monale (Asti). I campioni d'Italia, hanno comunque trovato ieri nella squadra mantovana del Solferino, anche se impegnata nel campionato di A2, un avversario degno. Soprattutto il giovane Marco Bicelli ha pienamente confermato le annunciate qualità di grande atleta, sia nel colpire la palla, sia in prodigiosi recuperi. Come confermano i punteggi parziali, i mantovani hanno retto fino ad un certo punto alla superiorità dei Campioni d'Italia, che anche ieri ad un certo punto, sul 5 a 4, hanno attivato il solito cambio mandando Corradini a fondo campo e Petroselli al centro. II Solferino in vantaggio al primo cambio (1-2) con il Castelferro che ha subito risposto, portandosi sul 4 a 2. Non è mancato il recupero dei mantovani anche se il Castelferro ha sempre tenuto a bada gli avversari, 5 a 4 e poi 7 a 5. Ed è a questo punto che il Solferino ha dovuto arrendersi ed i «tricolori» si sono involati 9 a 6, 12 a 6 e la partita si è poi conclusa con un punteggio divenuto quasi d'obbligo per queste finali di Coppa Italia, 13-6. La finale per il 3° e 4° posto è stata vinta dal Castellaro che ha battuto il Bardolino 13 a 11. In programma in notturna, sabato sera, l'incontro è stato sospeso per la pioggia sul punteggio di 7 pari ed è stato portato a termine ieri mattina. Ecco in dettaglio i risultati degli incontri: 1° girone: Castelferro-Filago 13-6; Castellaro-Filago 13-11; CastelferroCastellaro 13-6: Classififa: Castelferro, 4; Castellaro, 2; Filago, 0. 2° girone: Solferino-Borgosatollo 13-9; SolferinoBardolino 13-6; BardolinoBorgosatollo 13-4 Classifica: Solferino, 4; Bardolino, 2; Borgasotollo, 0. Finale 3° e 4° Castellaro-Bardolino 13-11. Finalissima : Castelferro-Solferino 13-6. Renzo Bollerò