Cadetti al giro di boa di A. S.

Cadetti al giro di boa Cadetti al giro di boa Rosso II e Balocco sempre in fuga Raggruppamento B: favorito Unnia VIGNALE. Anche nel campionato di serie B è in pieno svolgimento la seconda fase che dovrà qualificare per le semifinali le quattro migliori formazioni. La formula del torneo cadetto è uguale a quella della A: dopo la prima fase, le cinque squadre meglio classificate sono state inserite nel gruppo A dal quale usciranno le prime tre semifinaliste. La quarta squadra che lotterà per la promozione emergerà dagli spareggi fra la quarta e la quinta del girone A e la prima classificata del girone B. Il torneo è giunto al giro di boa, ma la classifica non è del tutto attendibile, poiché si devono ancora recuperare alcuni incontri; inoltre, essendo 5 le squadre di ciascun girone, una a turno deve riposare, rendendo problematica la stesura della classifica. Nel girone A, comunque, la lotta per il primato sembra ristretta a Rosso II e Balocco che sono in fuga; alle loro spalle il meglio piazzato è Dogliotti II che dovrà tuttavia guardarsi dal possibile ritorno di Terreno e Danna. Nel gruppo B il favorito è Unnia escluso dal gruppo A solo dopo gli spareggi con Terreno e Danna. Non ancora tagliato fuori dalla lotta Milano. Qualche possibilità pure per Novaro e Navoni ai quali i due punti assegnati per ogni vittoria nella seconda fase potrebbero consentire grandi recuperi. In settimana si sono giocati parecchi incontri. Rosso II ha fatto l'en plein, battendo prima Danna a Mondovì per 11-5 e poi la formazione di S. Stefano Belbo orfana dell'infortunato Dogliotti II (lo ha sostituito Fantoni) per 11-3. Sofferto il successo di Balocco ad Alba con Terreno che si è arreso solo al ventunesimo gioco. Nel gruppo B Unnia ha battuto in trasferta Barbero per 11 - 5; la gara casalinga di sabato con Milano è stata invece rinviata per il maltempo a stasera alle 21. Ieri a Vignale Novaro ha avuto la meglio su Navoni per 11-6. [a. s.]

Luoghi citati: Alba, Balocco, Milano, Mondovì