Casale in attesa del Derthona

Bianconeri rinnovati: 5 conferme, 17 acquisti Giornata di riposo per le alessandrine. La Valenzana ha cambiato meno Casale in attesa del Derthona Bianconeri rinnovati: 5 conferme, 17 acquisti ALESSANDRIA. Ultima domenica di sosta per le squadre alessandrine di serie D. Una giornata che i giocatori hanno trascorso in assoluta tranquillità, grazie ai 3 giorni di riposo concessi dai rispettivi mister. Oggi si riprende in vista del primo impegno di Coppa Italia, che il 24 vedrà il Casale ospitare al «Palli» il Derthona. Quest'ultimo ha voltato letteralmente pagina, rinnovando totalmente l'organico. Basti dire che della vecchia «rosa» sono stati confermati solo il portiere Perrone; i difensori Lavelli, Avanzi e Piccinini; il centrocampista Rubini. In compenso, a fronte della decina di cessioni, sono arrivati 17 nuovi giocatori. Sono il portiere De Santis dalla Pro Sesto; i difensori Schillaci e Mauri nonché l'attaccante Buzzetti dallo Sparta Novara; la punta Criscuoli e il marcatore Sala dal Varese; i centrocampisti Curti (Pro Patria) e Froio (Oggiono); l'attaccante Angeretti (Albinese). La linea giovane è guidata dal granata Amatullo ed è composta da Bellinato (Napoli), Agazzone (Novara), Damo (Solbiatese) e dal quartetto Brambilla, Benazzi, Ascheri, Quaglia, provenienti dall'Aldini Milano. «La squadra sembra equilibrata - commenta l'allenatore Massimo Venturini, ex Sparta Novara, che ha sostituito Franco Della Donna, passato all'Asti - forse manca un incontrista, che vedremo di trovare». Per contro, il Casale ha mantenuto inalterata l'ossatura della squadra, cercando solo di allungare la panchina, piuttosto carente. Gli acquisti sono sette: i giovani Bruno, esterno e Commisso, difensore centrale, dal Torino con l'aggiunta di Milano, del Venaria. Poi, il portiere Miglino, dal Moncalieri, che ha compensato la partenza di Pozzati per Ivrea e il centrocampista Capurro, dalla Settaurense (ex Derthona). L'ultimo arrivato è l'esterno Enrico Cini, classe 1968, dal Pontedera. C'è un vuoto nelle file nerostellate ed è in attacco, dove il passaggio di bomber De Riggi al Moncalieri è stato solo in parte compensato dall'arrivo di Cimadom (Borgosesia), che è in servizio militare e per ora non è disponibile: Prima dell'inizio del campionato, è probabile che il Casale cerchi ancora rinforzi. Anche la Valenzana ha mantenuto intatto l'organico che le ha consentito di tornare in D. Non ha sostituito il capocannoniere Nordi, ma ha tenuto gli altri attaccanti: Morello, Bello e Perziano. Ha puntato sui giovani, prelevandone 8 da club diversi, tra cui Sampdoria e Genoa. Rodolfo Castellerò