Cuneo frenato dall'Albese tassano menisco per Aluffi

Casale in attesa del Derthona VERSO BL CAMPIONATO Alla prova le squadre di Ciravegna e Cavallo Cuneo frenato dall'Albese tassano, menisco per Aluffi CUNEO. Le due cuneesi del.Cnd sono pronte a gettarsi nel clima campionato. Ieri il Cuneo, un po' meno incisivo rispetto alla gara con la Reggiana (il carico di lavoro si fa sentire) ha pareggiato in amichevole ad Alba (3-3). L'allenatore Giuliano Ciravegna ha recuperato il regista Moschetti, che ha definito i dettagli contrattuali. L'Albese di «Chicco» Lombardi (fra le sicure protagoniste del torneo Eccellenza), già in buona forma, ha messo a dura prova i biancorossi che hanno dovuto subire 1' 1 -0 su rigore realizzato da Schiavone. Al 34' il pareggio di Labrozzo su «assist» di Becchio. Quattro reti nella ripresa: di Marzi e Labrozzo (su rigore) per il Cuneo; di Gillio e Casu per l'Albese. Proprio Marzi e Becchio, mobili ed efficaci, sono stati fra le note positive del «test» per i cuneesi. Mercoledì (ore 18) a Chiusa Pesio amichevole con l'Asti. La Fossanese, alla vigilia dell'esordio in Coppa Italia (domenica prossima in casa con il Pinerolo), ha il problema Aluffi. Il «bomber», ingaggiato dal Mondovì, mercoledì sarà operato al menisco. Il resto della «rosa» riprende da oggi a Mondovì la preparazione dopo i tre giorni di pausa concessi per Ferragosto dal mister Bruno Cavallo. Giovedì sera (ore 20,30) amichevole sul campo del Bra. Per gli azzurri sono venute note positive dal triangolare giocato contro Torino e Novara: due sconfitte onorevoli, con un gioco già efficace e sufficientemente veloce. Con Cristino libero, la difesa appare il reparto più rodato, mentre c'è ancora da registrare qualcosa in attacco. «Ma fra i giocatori, che tecnicamente sono "ok", vedo anche lo spirito giusto spiega Bruno Cavallo -: è l'ingrediente ideale per cominciare la stagione». [r. e]

Luoghi citati: Bra, Italia, Marzi, Mondovì, Novara, Pinerolo, Torino