Scocca l'ora dei derby in campo 9 formazioni di R. Eyn.

Scocca l'ora dei derby in campo 9 formazioni SERIE D Domenica scatta anche la Coppa dei Dilettanti Scocca l'ora dei derby in campo 9 formazioni TORINO. Dopo le due competizioni maggiori, scattate tra sabato sera e ieri, domenica prossima tocca alla Coppa Italia Dilettanti sfilare in passerella. Chiamate in campo sono otto delle dieci formazioni piemontesi iscritte d'ufficio, più il Valle d'Aosta (l'ex Chàtillon-St.Vincent che fa così il suo ingresso ufficiale nel mondo del calcio). Diversa è la composizione dei raggruppamenti: sette club sono stati inseriti in gironcini a tre squadre (Fossanese, Pinerolo e Cuneo nell'I, Casale, Derthona e Valenzana nel 2, lo Sparta con Corbetta e Legnano nel 3) mentre Borgosesia, Verbania, Valle d'Aosta e Ivrea daranno vita a match di andata e ritorno. Come dire che all'inizio sarà una Coppa all'insegna dei derby. Questo il cartellone degli incontri di domenica: girone 1 : Fossanese-Pinerolo (riposa Cuneo); 2: Casale-Derthona (riposa Valenzana); 3: Sparta-Corbetta (riposa Legnano), 36: Valle d'Aosta-Ivrea; 37: Borgosesia-Verbania. Nei triangolari passa il turno la prima classificata e l'ordine degli altri due match dipende dell'esito della gara di domenica: riposa la formazione che avrà vinto la prima partita o in caso di pareggio quella che avrà giocato in trasferta (esempio pratico Fossanese-Pinerolo 1-0: prossima gara Pinerolo-Cuneo; Fossanese-Pinerolo 0-0 oppure 0-1: secondo incontro Cuneo-Fossanese). Invece negli scontri ad eliminazione diretta verranno applicate le regole delle Coppe europee, vale a dire che in caso si parità dopo 180 minuti valgono doppio i gol segnati in trasferta; in caso di ulteriore parità si va ai rigori. La seconda giornata (e i «ritorni») si giocheranno mercoledì 3 settembre, mentre la terza giornata dei triangolari è in programma sette giorni dopo, vale a dire mercoledì 10 settembre. [r. eyn.]