Biellese, ultimo test

Biellese, ultimo test Biellese, ultimo test Giovedì affronta il Barengo BIELLA. I bianconeri di Roberto Bacchin riprenderanno quest'oggi gli allenamenti dopo la «libera uscita» di tre giorni voluta dal tecnico dopo l'amichevole di Oleggio (vinta dalla Biellese 3-0). I giocatori hanno sfruttato la sosta prevista dal calendario di Coppa Italia (i lanieri entreranno in gioco domenica con il derby di Novara) per ritemprarsi il fisico dopo il tour de force d'inizio stagione: «Siamo partiti in ritardo rispetto alle altre formazioni di C2 - precisa Bacchin - per questo abbiamo dovuto "forzare" un po' i carichi di lavoro. In quest'ottica il calendario di Coppa ci è venuto leggermente in aiuto». Ma a parte qualche acciacco tipico di questa fase, la preparazione della Biellese che s'appresta ad affrontare il torneo di C2 prosegue senza problemi: «L'ossatura della squadra che ha centrato promozione e scu- detto Cnd è rimasta praticamente immutata - precisa Bacchin - dunque in tutti c'è ancora voglia di vincere. Anche i nuovi si stanno inserendo al meglio. Insomma attendiamo i primi test ufficiali per avere conferme». Come dire che, almeno a livello d'intesa, la Biellese edizione f97-'98 è sicuramente già a buon punto. In pratica solo l'infortunio di Corradi (rottura dei legamenti e lungo stop per l'ex difensore piacentino) è venuto a turbare la tranquillità del ritiro di Donato-Netro. D'altra parte la «panchina lunga» consente al tecnico bianconero diverse soluzioni. Un po' com'è accaduto a Oleggio dove l'intero organico è ruotato con discreti risultati (solo Comi ha giocato 90'). Nel match con gli «orange», tra l'altro, la Biellese ha realizzato i primi gol della stagione: a bersaglio anche Terraneo, bomber arrivato dal Legnano che non dovrebbe far rimpiangere Girelli. Prima dell'esordio in Coppa la Biellese sosterrà un ultimo test match a Donato, giovedì alle 17 contro il Barengo. Poi per i bianconeri sarà tempo di calcio vero. [p. m. f.] Alex Comi è già in forma

Persone citate: Alex Comi, Bacchin, Comi, Corradi, Roberto Bacchin, Terraneo

Luoghi citati: Donato, Italia, Netro, Novara, Oleggio