Schumacher spera nel poker di C. Eh.

Schumacher spera nel poker Schumacher spera nel poker A Spa per trovare la quarta vittoria E' stato Nicola Larini a collaudare sabato le tre Ferrari che saranno impiegate nel Gran Premio del Belgio a partire dalle prove di venerdì prossimo. Le vetture vengono spedite stamane a Spa-Francorchamps. Si tratta di due monoposto F310B standard e di una dotata del nuovo telaio alleggerito, il numero 179. Dopo il mancato debutto a Budapest a causa dell'incidente di Schumacher nella mattinata, dovrebbe essere questa nuova auto a consentire al tedesco di lottare per mantenere la testa del mondiale e possibilmente di riprendere un buon vantaggio su Villeneuve. La dodicesima gara della stagione assume un'importanza determinante nella sfida per il titolo fra il campione tedesco e il suo rivale canadese, sia sul piano psicologico che su quello pratico. Schumi dovrà approfittare di una pista che ama in modo particolare e che si adatta in maniera perfetta alle sue doti di guida. Un circuito completo, con rettifili, chicanes, curve a stretto e largo raggio, salite e discese. Michael in Belgio ottenne la sua prima vittoria in Formula 1, nel 1992. Poi ha completato il bottino, aggiudicandosi la corsa ancora con la Benetton nel 1995 e alla guida della Ferrari lo scorso anno. Il confronto con Villeneuve sarà durissimo. Anche il numero uno della Williams sa benissimo di non poter perdere terreno. Caricato dal successo di Ungheria, Jacques tenterà il tutto per tutto. Ma non sarà solo un confronto fra piloti: un ruolo decisivo sarà quello delle squadre. Il team inglese si è preparato a fondo per la battaglia delle Ardenne. E lo stesso ha fatto Maranello che nella settimana scorsa ha provato diverse soluzioni tecniche sia a Monza che a Fiorano. Non saranno ammessi errori. Anche perché i rivali sono sempre più agguerriti: a Benetton, McLaren, Jordan si aggiugono i team che montano gomme Bridgestone, come Arrows e Prost. Una vera bagarre. Dalla quale Schumacher spera di uscire vincente, autore di un «poker» che lo lancerebbe verso il Gran Premio d'Italia del 7 settembre con tutte le carte in regola per diventare l'uomo da battere. [c. eh.]

Persone citate: Fiorano, Nicola Larini, Prost, Schumacher

Luoghi citati: Ardenne, Belgio, Budapest, Italia, Maranello, Monza, Ungheria